ad esempio... è vero che per non accentuare il mio difetto non dovrei fare le scrollate?
ad esempio... è vero che per non accentuare il mio difetto non dovrei fare le scrollate?
in effetti se hai le spalle strette dovresti concentrarti più sui Deltoidi e sui dorsali evita le scrollate e concentrati su esercizi come le alzate laterali con manubri o cavi,inoltre ti consiglio di farle una spalla per volta cosi isoli meglio il deltoide meglio se sdraiato sù panca inclinata ...io non sono un esperto come te sono un neofita e questo è solo un mio consiglio sta a te decidere poi se seguirlo
Il problema delle spalle strette, imo, è amplificato anche dalla scarsa ipertrofia ( =se sei grosso il torace è più armonico). Qual è il tuo peso-bf?
Per la questione fisiologica, clavicole corte, c'è poco da fare...
premetto che non è che sia deforme ehsolo di certo non ho le spalle che vorrei, sono nella media o poco sotto.
sono alto 170 cm e peso 67 kg (quando ho iniziato ero 72, ben più molliccio rispetto a ora e forza zero assoluto)
bf non ne ho idea, ma a occhio ho circa 4 kg di grasso da togliere per essere asciutto.
anzianità di allenamento: poca, ho iniziato quest' anno.
dai pochi dati (primo tra tutti l'anzianità di allenamento) ritengo che piuttosto che buttarti sull'isolamento dovresti prima di tutto concentrarti sugli esercizi base per un bel pò per mettere quanta più carne possibile (mangiando opportunamente)...
quindi military press (con bilanciere e ... meglio ancora manubri), tirate al mento a presa larga, panca a varie inclinazioni ed aggiungerei (ma credo sia troppo tecnico) clean and press....per la porzione frontale e laterale delle spalle
stacchi, rematori (varia le prese), trazioni ....per la porzione posteriore
Ti consiglio, pertanto, di cercare di aumentare il carico su questi fondamentali e tra sei mesi parliamo di alzate laterali ...
ciao!
Here is no such thing as overtraining, just undereating. And you're undereating. Eat more and you ought to feel better. (The Barbarians)
Scusate ma da quello che ho capito io... questo non si allena... vuole solo allargare le spalle...
Inizia a sollevare ghisa: panca, stacchi e squat...
si si mi alleno!
da gennaio, due volte la settimana, i primi mesi solo full body (punto di partenza non disastroso ma quasi)
ho fatto una pausa di un mese ad agosto e ora sono al quarto allenamento di settembre (dovrei andare stasera in palestra)
Segnalibri