infatti io in casa mi trovo benissimo sicuramente meglio che in palestra dove ci sono andato per 1 anno..peccato che alcuni esercizi non si possono fare senza macchine..
infatti io in casa mi trovo benissimo sicuramente meglio che in palestra dove ci sono andato per 1 anno..peccato che alcuni esercizi non si possono fare senza macchine..
e quello con il tempo,,,io pian piano mi sono costruito le macchine e alcune le ho comprate....cmq prego=)
metti il bilancere in appoggio su due sedie e fai sbarra bassa.
non è la stessa cosa!
le trazioni "classiche" sono un esercizio per i dorsali sul piano verticale, le trazioni alla sbarra bassa sul piano orizzontale, quindi 3 esercizi sul piano orizzontale mi sembrano sbilanciati....
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Non si può sostituire un esercizio verticale con uno orizzontale. Il pulley non è la lat.
La sbarra fra le sedie è un movimento simile al rematore con bilancere ma non sostituisce le trazioni.
Se si cambia il piano di lavoro cambia lo stimolo, panca piana e lento avanti sono movimenti simili di spinta però uno allena il petto l'altro le spalle e non sono ovviamente intercambiabili.
ma non sarei così categorico.....io preferisco parlare di dorsale e di come sollecitarlo. se non hai la sbarra e non hai punti di presa naturali, le trazioni basse sono interessanti e propedeutiche nel senso che stimolano la muscolatura comunque. I piani di lavoro sono specifici, la loro specificità è il loro limite, infatti come dici tu "il pulley non è la lat", verissimo, ma quando fai i dorsali devi usarli tutti e due. I panchisti non a caso utilizzano il lento avanti per una aderenza cinetica e per potenziare proprio l'azione complessa di spinta e sostentamento da parte dei deltoidi che come si sa nella fase di panca sono importantissimi.
Segnalibri