Grazie! Le schede in multifrequenza con varianti di intensità(peso, leggero, medio) non mi piacciono molto. Preferisco cose più semplici. La versione "1" mi piace di più...quali vantaggi avrebbe rispetto a quella di forza ipertrofica postata da me?
Grazie! Le schede in multifrequenza con varianti di intensità(peso, leggero, medio) non mi piacciono molto. Preferisco cose più semplici. La versione "1" mi piace di più...quali vantaggi avrebbe rispetto a quella di forza ipertrofica postata da me?
Che oltre ad esserci multifrequenza nell'allenamento di alcunii muscoli, c'è la multifrequenza pure sui fondamentaliPer me il giorno C nell'esempio da te postato non ci sta molto bene. Negli schemi di forza c'è multifrequenza perchè anche solo il ripetere il movimento spesso (con tecnica buona è ovvio) porta già di per se a miglioramenti nei pesi. Altrimenti un esempio come il tuo rischia di ricadere più in ottica BBing e allora una scheda monofrequenza con magari un fondamentale a basse rip (tipo facendo un 6x4 io mi son trovato bene) può essere addirittura meglio.
Potrei fare(dopo un mese di ricondizionamento) la "1"(unica differenza metterei lo stacco rumeno al posto di quello classico)....cercando di arrivare al massimo nel 5x5. La farei ottobre e novembre.
Dopo passere finalmente a quello che preferisco: una scheda dallo split classico(petto-bicipiti, gambe-tricipiti, dorso-spalle). A quel punto mantengo il 5x5 nei fondamentali(come sotto) o vario?
A
Panca piana manubri 5x5 rec 2
Panca inclinata 4-6-8-10 rec 1,40
Croci 3x8-10 rec 1,30
Curl in piedi manubri 4x6-8 rec 1,30
Curl panca scott 3x8-10 rec 1,30
Addome
B
Squat 5x5 rec 2
Affondi 4x6-8 rec 1,40
Leg Extension 3x8-10 rec 1,30
Leg Curl 3x8-10 rec 1,30
Polpacci 3x12 rec 1
DIP sovraccarico 4x6-8 rec 1,30
French 3x8-10 rec 1,30
C
Trazioni sovraccarico 5x5 rec 2
Stacchi rumeni 4x6-8 rec 1,40
Rematore 4-6-8-10 rec 1,40
Lat Machine dietro la testa 3x8-10 rec 1,30
Lento 5x5 rec 2
Tirate al mento 4x6-8 rec 1,30
Alzate laterali 3x8-10 rec 1,30
Mah tieni pure un 5x5, alla fine lo stimolo cambia lo stesso. Se posso permettermi, lo split qui sopra non mi entusiasma al 100%, l'hai già provato in passato? Feedback?
In passato ho provato gambe-spalle, dorso-tricipiti, petto-bicipiti-addome. Ma le gambe assieme alle spalle erano troppo. Quello sopra era ok...ma quali altri split potreste suggerire?
Mi fa restare perplesso il fatto che i tricipiti verrebbero allenati, direttamente e/o indirettamente, praticamente in tutti i wo (lunedì con petto, mercoledì direttamente, venerdì con spalle). Per quello uno split del tipo petto-dorso, gambe, spalle-braccia potrebbe essere meglio. Oppure petto-delts ant &lat-tricipiti, gambe, dorso-delts post-bicipiti.
Petto-dorso, gambe, spalle-braccia.
Questo non l'ho mai provato e mi stuzzica. Una domanda...ma lo stacco rumeno in questo caso...è ok se lo inserisco nel giorno gambe?
Segnalibri