A volte ritornano, o almeno è quello che qualcuno può aver pensato dopo il post "civetta" di qualche tempo fa.
E' Settembre e si ricomincia, questa volta però con altre novità, saltata completamente l'opzione home gym, non perchè ho cambiato casa o mi è esplosa la stanza bensì perchè ho notato che la mia strada dell'allenamento non porta a casa ma in una palestra vera, dove si paga, si ci porta la sacca, non ci sono piatti da lavare, far le pulizie e tutto il resto.
Infatti da quando ho tentato l'opzione rack più attrezzatura ho praticamente smesso di allenarmi, mettiamoci pure il lavoro che mi ha portato via da casa per un periodo piuttosto lungo, però ogni volta che tornavo e dovevo allenarmi puntualmente si presentavano altri "doveri" da affrontare.
L'altro ieri mi sono ripresentato nella vecchia palestra, stesse facce, stesso ambiente, ho reincontrato Valter (saluti!) e probabilmente mi sono reso conto che per avere qualche risultato devo "sacrificarmi" in questo modo.
L'allenamento non è stato un granchè, una fullbody con due esercizi per gruppo muscolare "grande", carichi bassi per evitare di rimanere brasato in letto il mattino dopo e soprattutto un ritrovato senso di "gioia"!
Oggi si ripete, il programma sarà pressochè lo stesso, dopodichè settimana prossima vedrò come starò e deciderò i prossimi passi da intraprendere per un ritorno graduale ma inarrestabile (si vabbè......).
Il mio peso attuale si attesta intorno ai 68kg (su 179cm) quindi 6kg persi dalla condizione fiscia migliore raggiunta nell'maggio/giugno 2008.
Sponsorizzo il link in cui vendo l'attrezzatura per chi volesse intraprendere l'affascinante mondo dell'home gym. Per chi ha più forza di volontà di me (e meno piatti da lavare!)
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ancieri-dischi
Segnalibri