il mav non è per principianti, e per principianti non intendo chi ha un massimale basso
la ragione è molto semplice, se non si ha un allenatore o al limite un compagno di allenamento con esperienza bisogna essere estremamente critici con se stessi, per capire dove è il confine tra un'alzata brillante e una dove si inizia a sporcare troppo il movimento, pur riuscendo a chiudere l'alzata.
il "tanto sono riuscito a chiudere la serie" credo sia la causa di errore che si rischia di commettere piu facilmente, e da qui si entra velocissimamente nella spirale dell'overtraining
il mav non è il coniugato
è "roba" che arriva dall'est, quindi disciplina disciplina e 2 palle mostruose
per uno che si avvicina agli allenamenti di forza direi che ci sono approcci concettualmente piu semplici (da fare no perche il 6x6 o il 5x5 del russo non sono secondi a nulla) o che comunque possono aprire la strada a quelli che poi saranno allenamenti tipo massima alzata veloce
piace la frequenza alta dei 3 big e si vuole allenare anche l'autodisciplina ok allora Korte
si vuole qualcosa con carichi piu alti frequenza leggermente inferiore, allora ciclo russo
si ama sfidarsi ogni volta allora coniugato (west side), si cerchino però le versioni "for dummies"
si vuole un fare un ciclo di forza (al limite 2) però rimanendo piu in un ottica bb forse allora potrebbe essere ideale il bill starr
però per un supernovellino della forza terrei ciclo russo e coniugato ancora nel cassetto per un paio di mesi
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri