un consiglio: non scrivere addominali 15x4, il primo numero indica la serie e il secondo la serie. SxR e non credo che tu abbia fatto 15 serie di abs
detto questo: buon diario
un consiglio: non scrivere addominali 15x4, il primo numero indica la serie e il secondo la serie. SxR e non credo che tu abbia fatto 15 serie di abs
detto questo: buon diario
Scheda e programma di allenamento provvisorio in fase di elaborazione
Lunedì:A
Martedì:Riposo
Mercoledì:B
Giovedì:Riposo
Venerdì:C
Sabato:Riposo
Domenica:Riposo
Allenamento A:
Petto: Panca Piana
Croci o Piegamenti sulle braccia
Tricipiti: Distenzioni dietro la testa con sbarra EZ
Piegamenti a braccia strette
Gambe: Affondi
Addominali
Allenamento B:
Spalle: Lento dietro
Spinte su panca inclinata 90°
Dip
Lombari: Stacchi
Addominali
Allenamento C:
Dorsali:Trazioni
Lat Machine
Pulley
Bicipiti: Curl alternato con manubri
Curl con bilanciere EZ
Gambe: Squat
Addominali
Cosa ne pensate?Attendo vostri suggerimenti vista la mia poca esperienza in materia...
Ultima modifica di Kevin Shi; 08-09-2010 alle 11:36 PM
Ciao Kevin, ho visto ora il tuo diario! Mi riprometto di leggerlo domani, così ti dico qualcosa![]()
Oggi ho ricominciato a fare sul serio...
Mattina: 40 Min di corsa
Pomeriggio: Panca Piana 8 rip 40Kg
8 rip 50Kg
8 rip 50Kg
3 rip 60Kg
Croci: 4X8 10Kg per manubrio Piegamenti: 7X10
Note:Sono contento della seduta pomeridiana ho svolto tutto in 50 minuti!Allenamento breve ma intenso.Ho forse un pò esagerato con i carichi della panca piana verso la fine ho spinto cosi forte che ho sentito un lieve fastidio a la zona interna della spalla,penso sia il sopraspinato destro che mi da spesso fastidio.Mi è piaciuto nel finale quel 7X10 di piegamenti.Spero di arrivare a 10X10.
Ultima modifica di Kevin Shi; 13-09-2010 alle 08:32 PM
Oggi allenamento rivolto esclusivamente ad Addominali e un 3X8 di Affondi.
Note:Il Petto allenato ieri è ancora indolenzito a dovere.Nonostate il minimo carico negli Affondi ero stanco;si sente che negli ultimi mesi ho trascurato troppo la parte inferiore del corpo.Dovrò provvedere
Oggi giornata dedicata a spalle bicipiti e un pò di tricipiti.....Non sono contento dell'allenamento svolto,carichi troppo bassi.Mi sentivo stanco e indolenzito,poco grintoso.....
Spero di rifarmi domani...
Come promesso eccomi qui:
Dunque. Ti esprimo le mie perplessità.
Le gambe divise in due giorni si possono anche fare, ma così non ci trovo senso. Nell'allenamento A porti sangue e nutrienti al tronco (petto, tricipiti) e poi ci piazzi qualche serie d'affondi...
Stessa cosa per l'allenamento B: alleni le spalle e poi fai stacco, e tutte le energie dal tronco si spostano.
Oltretutto metti sempre i multiarticolari a fine sessione? Panca a parte voglio dire. Secondo me è meglio tenerli all'inizio, dopo un adeguato riscaldamento, almeno sei pieno di energie da dedicare agli esercizi più impegnativi.
Allenamento C: io invertirei lo squat con lo stacco: prima lo stacco, che richiede schiena forte e piene energie. Affrontato quello la schiena ha già subito un buon allenamento e si può proseguire con trazioni e rematore. Se fai prima trazioni e rematore e poi squat come hai scritto rischi di arrivare a schiena stanca a fare squat, quando invece la schiena deve essere in formissima perché deve restare dritta altrimenti rischi infortuni.
Grazie della visita....
Terrò in considerazione le tue parole...
Ma il problema è che mi sono accorto che al momento non riesco a sostenere questa scheda!
Devo dividere gli esercizzi in più giorni forse,perchè arrivo a metà seduta completamente spompato eseguendo gli ultimi esercizzi ben al di sotto delle mie reali possibilità.E cio non mi sembra ottimale.
Sto valutando l'ipotesi di allenarmi 4-5 volte a settimana con allenamente piu breve ma piu intensi.
In quanto tempo svolgi la sessione? Secondo me è dovuto anche alle questioni che ti ho elencato: esercizi mal distribuiti, corpo sollecitato quasi sempre in full body anche se è una 3 split, quindi non ti riprendi mai in sostanza... Oltre al fatto che gli esercizi più importanti li tieni a fine sessione quando oramai sei stanco.
Potrebbe essere....
Cmq svolgendo tutta la sezione di Tranig impiego circa 90 minuti.
Effettuerò dei cambiamenti in base hai suggerimenti Yashy.
Segnalibri