Pagina 85 di 160 PrimaPrima ... 35757677787980818283848586878889909192939495135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,275 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

ciao abbath!
    si, mi sto impegnando a strizzarle, ma del fatto di spostarle verso il basso non ci avevo mai pensato... il problema grosso per me è la panca dallo schienale stretto, ahimè!
    cercherò di provare, magari con qualche serie di riscaldamento in più, a carico basso

Predefinito

vai alla grande brò

Predefinito

PRova a far prima della panca come riscaldamento un esercizio per i dorsali con adduzione scapolare COMPLETA e poco peso...potrebbe aiutarti!!! scegli gli esercizi dove senti di più l'adduzione delle scapole!

Predefinito

ricevuto

Predefinito

In cerca di ghisa e bilanciere da 50mm a poco, mi sono imbattutto in un bel sito tedesco (megafitness-shop).
    Ho fatto due conti, e un bilanciere da 220cm, 20kg di peso, 250kg di portata + 225kg di ghisa della pezzatura che voglio io mi costano 378 eur+96eur di spedizione.
    A me pare un ottimo prezzo.
    Facendo gravare tutte le spese di spedizione sulla ghisa, e ipotizzando un costo di quel bilanciere pari a 70 eur circa, la ghisa stessa costerebbe solo 1.77 eur al kg...
    che è comunque meno di qualsiasi store italiano!
    avete esperienze in merito?
    In confronto quelli di lacertosus son dei ladri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    In cerca di ghisa e bilanciere da 50mm a poco, mi sono imbattutto in un bel sito tedesco (megafitness-shop).
    Ho fatto due conti, e un bilanciere da 220cm, 20kg di peso, 250kg di portata + 225kg di ghisa della pezzatura che voglio io mi costano 378 eur+96eur di spedizione.
    A me pare un ottimo prezzo.
    Facendo gravare tutte le spese di spedizione sulla ghisa,...............................................
    In confronto quelli di lacertosus son dei ladri

non solo...ma poi facendo gravare tutte le spese sulla ghisa.......a te praticamente non costa nulla!!!!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    non solo...ma poi facendo gravare tutte le spese sulla ghisa.......a te praticamente non costa nulla!!!!
    Mai pensato di provare Zelig o Colorado cafè al posto del PLing?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    vai alla grande brò
    non avevo visto questo post, grazie Franco!!
    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    maledetto, mi hai fatto cadere dalla sedia provo a chiedere alla ghisa se mi paga anche il bilanciere, e poi sono a posto!
    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Mai pensato di provare Zelig o Colorado cafè al posto del PLing?
    tony è troppo forte(in tutti i sensi)

Predefinito

wo del 31 agosto

squat 6x2@120kg rest 2'
    panca 7x5@64kg rest 3'
    trazioni supine 6 serie: 6-6-5-5-4-4
    scrollate dietro 4x8@45kg
    crunches sovraccarico 4x10@10kg dietro la nuca

Impressioni:
    Allo squat non mi sono piaciuto. Sentivo che il carico mi opprimeva, e il movimento non era pulito come la scorsa volta(coi 105kg).
    C'è da dire purtroppo che io ho maneggiato, eccetto oggi, carichi superiori o pari a 120kg nello squat solo per 3 sedute, di cui due di test massimali...secondo Tony il carico sarebbe dovuto essere "leggero", e i recuperi bassi, ma non son riuscito a stare sotto i 2 minuti.
    fatto sta che nei video da dietro vedevo di scendere storto col culo, di aprire le ginocchia in modo asimmetrico. Ora non proprio da schifo, però al limite della sufficienza.
    Purtroppo non mi carica il video da dietro, ma solo quello da 3/4...uff
    Da 3/4 sembra addirittura un buono squat, eppure...

Sono più soddisfatto della panca...almeno mi è riuscito meglio addurre le scapole e portare il petto verso il bilanciere... alle ultime serie mi son tolto la maglia, per sentire se ho maggior aderenza: beh, è molto meglio. Il sudore fa un po' da collante, e io e la panca siamo un tutt'uno...Tanto che alla prima ripetizione del video ho dovuto dare uno scossone per aggiustare le scapole, che ormai avevano aderito alla panca (le ultime 4 reps del video son venute decenti, imho...la prima praticamente senza fermo)

Ad ogni modo nella panca ho abbassato i carichi di 2.5-3.5kg, rispetto a quanto scritto da Tony, e mi trovo bene così. In squat e stacco invece non ho toccato nulla.

Alle trazioni da quando ho imparato a distendere completamente il dorso, il numero di reps si è ridotto drasticamente...anche perchè il rom è praticamente doppio, così facendo. Sarà meglio fare la lat machine, la prossima volta?

Le scrollate infine, sinceramente non mi piacciono e non mi son mai piaciute...vorrei sostituirle con qualcosa per i deltoidi, magari military...ma poi forse c'è troppo stress a carico dei tricipiti

BW: 69.7kg
    Durata wo: 1h45'

Predefinito

Ciao Aba, fai un 10x3 di trazioni con 30''-1' di rec. quando senti che completi il tutto facilmente passi a 10x4. Prova!!! alla fine sono comunque 30 trazioni: prova a contare il tempo totale in cui fai un 10x3 30''-1' e un 6x6-6-5-5-4-4: sicuramente alla fine ci metterai di meno a far il 10x3 e sarai anche meno affaticato, fidati!

Predefinito

ovvio rep + per la musica della panca ;-) cmq sembri mowgli :P

edit: devo aspettare per la rep....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Ciao Aba, fai un 10x3 di trazioni con 30''-1' di rec. quando senti che completi il tutto facilmente passi a 10x4. Prova!!! alla fine sono comunque 30 trazioni: prova a contare il tempo totale in cui fai un 10x3 30''-1' e un 6x6-6-5-5-4-4: sicuramente alla fine ci metterai di meno a far il 10x3 e sarai anche meno affaticato, fidati!
    ciao abba! a logica torna tutto! un 10x3 lo chiudo bene, con rest 1'...e nelle precedenti programmazioni ho fatto più volte in questo modo. Ho mandato un mess al coach per chiedere info, vediamo che dice alla fine col 10x3 il volume è simile al 4x8...
    Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    ovvio rep + per la musica della panca ;-) cmq sembri mowgli :P

edit: devo aspettare per la rep....
    ahahha grande rob! la somiglianza con mowgli mi mancava

Predefinito

A me sembra che fai troppo veloce le negative ma non sono sicurissimo perchè i video possono ingannare... E poi mi sembra che lo squat l'hai chiuso bene, è logico sentirlo pesante ma forse ci stava pure una tripla

Predefinito

le negative le faccio volutamente veloci, anche per risparmiare energie(poi si, i video un po' velocizzano)...allo squat mi sarebbero venute tranquillamente anche 3 reps, ma il problema è che scendo un po' storto col culo. Purtroppo non son riuscito a caricare i video fatti da dietro, cazzarola!!mi succede perchè non sono abituato a maneggiare 120 o più kg allo squat...l'altra volta con 105 l'esecuzione era migliore...

Predefinito

Eh bè 15kg si sentono eh, non preoccuparti Ti serve solo più esperienza coi pesi sub-massimali, niente di tragico quindi

Per le negative lo so che è voluto però, a me, paiono fin troppo veloci nello squat. Lo dico più che altro se dovessi poi fare delle serie senza cinta perchè penso che ci lascieresti la schiena facendo così. Poi penso ti gioverebbe anche un pò controllare la negativa dato che controlleresti meglio la discesa (vedi culo storto) e ti abitueresti anche più velocemente al peso. Poi oh se il tuo coach, che ne sa immensamente più di me, dice "ok" allora tranqui