Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
Il fatto è che lavorando in multifrequenza non puoi lavorare sempre dando il 101%, perchè poi non riesci più a recuperare, così gestisci il carico e il volume di volta in volta.

Ad esempio nel giorno pesante dai il massimo, nel giorno medio ti tieni qualche ripetizione nel taschino e nel giorno leggero è solo un ripasso mentale dell'esecuzione. Passando a numeretti potrebbe somigliare vagamente a qualcosa del genere (poi dipende dalla tua forma fisica, non sono regole fisse, e poi ci sono una miriade di impostazioni): giorno pesante 5x5 80%, giorno medio 5x5 65-70%, giorno leggero 5x5 50%. Io qui ho cambiato solo le % di lavoro ma puoi anche cambiare serieXreps, è giusto per farti capire. Poi puoi inserire nel giorno pesante una progressione che può essere come quella che hai postato prima e tenere nei giorni medio e leggero dei lavori a peso fisso.

Per i complementari puoi tenerti in un range di lavoro di 4-5 serie per 8-10 ripetizioni. Ovviamente il tutto cercando di non arrivare a cedimento visto che i muscoletti lavorati nei complementari ti servono poi per i fondamentali, e se son cotti non lavori al meglio
Ti ringrazio moltissimo ora mi è veramente tutto chiaro :-D questa sera o domani se riesco posto la scheda preparata seguendo i tuoi consigli tanto per completezza del thread.

GRAZIE!!!!!!!