non avevo visto questo post, grazie Franco!!
maledetto, mi hai fatto cadere dalla sedia![]()
provo a chiedere alla ghisa se mi paga anche il bilanciere, e poi sono a posto!
tony è troppo forte(in tutti i sensi)![]()
wo del 31 agosto
squat 6x2@120kg rest 2'
panca 7x5@64kg rest 3'
trazioni supine 6 serie: 6-6-5-5-4-4
scrollate dietro 4x8@45kg
crunches sovraccarico 4x10@10kg dietro la nuca
Impressioni:
Allo squat non mi sono piaciuto. Sentivo che il carico mi opprimeva, e il movimento non era pulito come la scorsa volta(coi 105kg).
C'è da dire purtroppo che io ho maneggiato, eccetto oggi, carichi superiori o pari a 120kg nello squat solo per 3 sedute, di cui due di test massimali...secondo Tony il carico sarebbe dovuto essere "leggero", e i recuperi bassi, ma non son riuscito a stare sotto i 2 minuti.
fatto sta che nei video da dietro vedevo di scendere storto col culo, di aprire le ginocchia in modo asimmetrico. Ora non proprio da schifo, però al limite della sufficienza.
Purtroppo non mi carica il video da dietro, ma solo quello da 3/4...uff
Da 3/4 sembra addirittura un buono squat, eppure...
Sono più soddisfatto della panca...almeno mi è riuscito meglio addurre le scapole e portare il petto verso il bilanciere... alle ultime serie mi son tolto la maglia, per sentire se ho maggior aderenza: beh, è molto meglio. Il sudore fa un po' da collante, e io e la panca siamo un tutt'uno...Tanto che alla prima ripetizione del video ho dovuto dare uno scossone per aggiustare le scapole, che ormai avevano aderito alla panca(le ultime 4 reps del video son venute decenti, imho...la prima praticamente senza fermo
)
Ad ogni modo nella panca ho abbassato i carichi di 2.5-3.5kg, rispetto a quanto scritto da Tony, e mi trovo bene così. In squat e stacco invece non ho toccato nulla.
Alle trazioni da quando ho imparato a distendere completamente il dorso, il numero di reps si è ridotto drasticamente...anche perchè il rom è praticamente doppio, così facendo. Sarà meglio fare la lat machine, la prossima volta?
Le scrollate infine, sinceramente non mi piacciono e non mi son mai piaciute...vorrei sostituirle con qualcosa per i deltoidi, magari military...ma poi forse c'è troppo stress a carico dei tricipiti
BW: 69.7kg
Durata wo: 1h45'
Ciao Aba, fai un 10x3 di trazioni con 30''-1' di rec. quando senti che completi il tutto facilmente passi a 10x4. Prova!!! alla fine sono comunque 30 trazioni: prova a contare il tempo totale in cui fai un 10x3 30''-1' e un 6x6-6-5-5-4-4: sicuramente alla fine ci metterai di meno a far il 10x3 e sarai anche meno affaticato, fidati!
ovvio rep + per la musica della panca ;-) cmq sembri mowgli :P
edit: devo aspettare per la rep....
ciao abba! a logica torna tutto! un 10x3 lo chiudo bene, con rest 1'...e nelle precedenti programmazioni ho fatto più volte in questo modo. Ho mandato un mess al coach per chiedere info, vediamo che dicealla fine col 10x3 il volume è simile al 4x8...
ahahha grande rob! la somiglianza con mowgli mi mancava![]()
Segnalibri