certo che sei utile!voglio essere aiutatoallora, mi consigli dunque di splittare?
certo che sei utile!voglio essere aiutatoallora, mi consigli dunque di splittare?
dipende tu cosa intendi per splittare cmq ti consiglio di fare allenamenti 4 volte a settimana gambe ogni 9-10 giorni petto-dorso ogni 6-7 giorni spalle ogni 5 giorni braccia vanno in concomitanza cn il gruppo muscolare cn cui vengono associate
per splittare intendo fare tipo: petto tricipiti / gambe / dorso bicipiti /spalle (è un esempio)
prendendo l'allenamento di lunedi:
Lunedì:
-Squat 5x5 70% 75% 80% 85% 88%
-Bench press 5x5 70% 75% 80% 85% 88%
-Rematore con bilanciere 5x5 70% 75% 80% 85% 88%
-Addominali
in questo frangente dovrei aggiungere qualcosa tipo:
Croci con manubri su inclinata 3x8
Trazioni alla lat machine 3x10
?aggiungo per esempio questi esercizi?scusa se ti sto infastidendo ma vorrei attaccare per bene
garzie ancora!
Attacca come ho detto precedentemente
petto e tric ogni 7 giorni
spalle ogni 5 giorni
quadricipiti 9-10 giorni
dorso bic 7 giorni
femorali polpacci ogni 9-10 giorni
come mai cosi tanti giorni di riposo?
Ti ricordo che stai facendo forza quindi i muscoli vengono sollecitati cn carich altissimi ad alta intensita neuromotoria che porta di conseguenza oltre ad uno stress fisico anche mentale e il recupero mentale puo avvenire fino a 120 ore contro le 48-56 massime di quello muscolare
Mi sembra sia il bill starr quello postato da Mummy. Se vuoi sapere di più su questo metodo fai un search, se ne è parlato moltissimo nel forum.
Auros, mi sembra che gli x giorni di riposo per ogni gruppo sia una cosa abbastanza difficile da calcolare già per se stessi, figuriamoci per un altra persona, di cui si conosce solo il nickname. Inoltre le tue serie tirate al massimo, con un cambio di un minuto nel recupero dopo 5-6 settimane non penso siano neanche un allenamento per l'ipertrofia, figuriamoci per la forza.
ma,se sei un preparatore non dico niente.mi sembra un po strano pero.
Cioè,che il corpo funziona a catene cinetiche e non a "settori" lo sai?
per "carichi altissimi" che intendi?
leggi questo
http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...tleta-natural/
Segnalibri