Fermentato: i fermenti lattici hanno "digerito" per te il lattosio.
grande! ma allora posso tranquillamente tenerlo nella dieta!
a questo punto di latticini rimangono solo il drink probiotico e i fiocchi... direi che ci può stare...
poi pensavo di mettere la ricotta una volta a settimana... 100 g... quella che prendo io non è magra (13 g grassi) però è troppo buona...
Non avere paura dei grassi: abbi paura degli stravizi e degli errori protratti nel tempo.
Il drink probiotico è come lo yogurt, se ha i fermenti lattici. Di solito almeno il lactobacillus bulgaricus e lo streptococcus termophilus ce li hanno.
L'unica differenza è che essendo liquido non sazia un gran chè, di conseguenza rischi di farti prendere la mano con le quantità.
Puoi provare anche il Kefir: non costa tanto, lo trovi all'Eurospin e c'è di 2 tipi.
Discorso a parte per i fiocchi di latte: sono un formaggio a tutti gli effetti, con valori nutrizionali più alti, sebbene anche loro abbiano scarso contenuto in lattosio.
La ricotta? Buonissima, anche se ci sono formaggi con ripartizione dei nutrienti migliore. Intendo dire che la ricotta ha sì abbastanza grassi, ma non abbastanza proteine... A questo punto è meglio una mozzarella: quelle light di solito hanno 16-20 gr. di proteine e circa 10 gr. di grassi; quelle "normali" si aggirano attorno ai 20 gr. di proteine e circa 18-20 gr. di grassi.
Ultima modifica di user_del87452; 13-08-2010 alle 08:09 PM
in realtà il mio problema con i latticini è dovuto alla ritenzione idrica e "appannamento" sull'addome, avendo solo 8% di bf. i grassi non sono 1 problema visto che devo prendere peso, ma era per dire visto che ho letto d 3d qui che parlano di ricotta magra... eheh la mia non lo è affatto ma è troppo buona. mangerei cmq quella invece della mozzarella con meno grassi. ma la ritenzione... mi sta uccidendo e una soluzione la dovrò pure trovare... il probiotico lo prendo x le difese immunitarie, è quello famoso, a monodosi... quindi nessun problema da quel punto di vista!
Un probiotico per le difese immunitarie? Al massimo per la pubblicità!
Il bello dei probiotici è in effetti quello di avere fermenti gastro-resistenti che oltrepassano l'acidità dello stomaco per poi agire in fase di assorbimento nell'intestino.
Ma da qui a dire che aumentino le difese immunitarie...
Preferirei di gran lunga prendere un flaconcino di Enterogermina, almeno anche la candida albicans se ne sta alla larga dalle mie parti basse!
Segnalibri