Dovresti postare la tua situazione più specifica, tipo bf, altezza, anzianità di allenamento, magari qualche foto per aiutarci a fare un punto della situazione. Così nessuno può esserti d'aiuto.
Dovresti postare la tua situazione più specifica, tipo bf, altezza, anzianità di allenamento, magari qualche foto per aiutarci a fare un punto della situazione. Così nessuno può esserti d'aiuto.
allora...
altezza 156 cm
body fat: 8 percento
mai fatto nulla di palestra. adesso la frequento da circa un mese, prima un giorno si e uno no allenando sempre lo stesso gruppo muscolari (bicipiti, tricpiti, addominali), ora una volta ogni 3 gg perchè mi hanno detto di ridurre...
ecco la scheda completa:
addominali: slowfit (2 x 40) e panca (non so bene come si chiami l'es, tiro su le gambe e alzo il coccige, 2 x 15)
leg press 2 x 15
abductor e adductor machine 2 x 15
upper back 2 x 15
chest incline 2 x 15
alzate laterali 2 x 15 con peso da 1 kg
curl bicipiti con pesi da 2 kg 2 x 15 - ho provato a fare con pesi da 3 2 x 8 ma avevo male alla schiena...
come dovrei suddividerli in termini di giorni e riposo? ho anche da fare 10 vasche di nuoto come defatigante dopo le gambe...
Mi dispiace per la tua lordosi che può limitare i tuoi progressi. In ogni caso ti consiglierei una visita dall'ortoperico prima di iniziare l'attività con i pesi.
Se vuoi migliorare la parte alta del corpo devi introdurre esercizi come rematore, trazione alla sbarra, distensioni su panca piana e inclinata.
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
ma sei proprio sicura della bf?
Questo innanzitutto, poi ti consiglerei di leggere il forum per capire come è fatta una buona scheda di allenamento che la tua è abbastanza blanda. Anche perché è inutile dirti di fare così così e così se non sei pratica dei termini etc. Vai avanti con la tua scheda e leggi quelle degli altri man mano che le postano e vengono corretti.
Segnalibri