Questa sarà l'ultima settimana di tiraggio, dove arrivo arrivo e amen
Primo giorno di ferie, questo mi aiuta nell'ipocalorica nel senso che svegliandomi tardi (9-9:30) faccio colazione e pranzo, sicché si perde lo spuntino a metà mattinata.
I cibi di oggi sono stati 300ml di albumi con un cucchiaio di cacao amaro e TIC, una costata di manzo a pranzo con un pò di insalata e un filo d'olio, post workout un etto abbondante di bresaola, a cena proseguirò con questo trend per 5-6 giorni di dieta molto restrittiva low carb e low fat. Sabato mi farò un set di foto e pose per documentare i risultati ed in seguito a questa mi farò minimo una settimana di riposo assoluto, al max qualche esercizietto a corpo libero abbinato ad una normocalorica.
Oggi pre workout ero a quota 89.0Kg, il che vuol dire 2,8Kg in più rispetto al pre ricarica (e si vede, la pelle è appannatissima pur essendo oggettivamente sottile).

Workout di oggi un pò smorto, forse a causa delle poche calorie ero sconcentrato e svogliato. Non aiuta il fatto che mi sono allenato fuori dal mio orario (3:30 del pomeriggio) ed oltretutto poco dopo un riposino (rimango rincoglionito).

Stacco
2x3 110Kg warmup
4x3 150-160-170-180Kg (~2min)

tecnica deprecabile, le gambe sono ancora un pò stanche da venerdì ma più che altro non c'ero con la testa. Sicché mi trovo a tirare di schiena, avevo in mente tipo un 4x3 con 180 ma meglio rinunciare, piuttosto che rovinarmi proprio adesso. A peggiorare le cose ci si è messo il bilanciere, ho usato quello zigrinato dove batto le tibie e gioia delle gioie i calzini erano sottili sicché sentivo macinarmi le tibie. Di riflesso le allontano quanto prima dal bilanciere e buonanotte all'alzata pulita! Mi fermo per tempo visto che la mano dx comincia a farmi male alla vescica non ancora guarita: se continuo a pizzicare la pelle non guarirà mai.


Rematore Yates
4x8 90Kg (2min) abbastanza puliti

Trazioni prone su barra wide
4x8 bw (1,5min) un pò sporche, faticaccia

Crunch su vuoto
3x8 5Kg (1,5min) intense ma non stancanti

48 minuti di workout, avendone il tempo ho aggiunto 10 min di cyclette blanda a fine workout mentre mandavo giù il nuovo mix post workout.
Composizione:
Creatina monoidrato 6,2g
Aminoacidi ramificati 12,5g
L-Glutammina 12,5g
Taurina 2,5g

Il tutto in 450ml di acqua calda, senza aromi né dolcificanti! Vi lascio immaginare la bontà...

E per oggi è andata, l'unica cosa che mi scocciano sono i fiocchi di latte pre nanna... non so se toglierli o meno per via del lattosio e dei grassi (va beh che son pochi) ma per praticità credo che li terrò.