Perché il 50% delle calorie le fai derivare da proteine?
Per avere un rilascio continuo di pro ma soprattutto per aver una fonte di energia pulita
Se l'avessi inpostata su : 40%,40%,20% si sarebbe trasformata in una dieta a zona.
Per esempio in passato con 2000Kcal circa non ero cresciuto così tanto (anche se avrei voluto riprovare alzando un piu le calorie)
Con 45%,35%,20% avrei fatto piu mantenimento che massa no?
Stai dando i numeri...
Se metti peso è più una questione delle calorie. Per crescere più pulito occorre scegliere la giusta ripartizione tra grassi e carbo che si adatti meglio al proprio corpo. Le pro sono fisse (per te 180g di pro nobili sarebbero più che sufficienti; poi altre pro sono contenuti in tutti gli alimenti).
Eze.......vabbè se uno pesa 50 Kg. probabilmente può fare massa con 2500 calorie (credo che la mia ragazza potrebbe farlo visto che pesa 48 Kg. ) ! Senza polemica nè........cmq ti devo dare ragione perchè una dieta con 5g di PRO è al di fuori da ogni canone..... ! Io peso 70 Kg per 1-75 e solitamente le 2500 calorie le uso a mantenimento.......
Figurati! Avevo capito cosa intendi![]()
Comunque non credo che farò fare massa alla mia ragazza....... cmq ! Era solo un esempio esemplicativo (che gioco di parole)...........
Scusate se ve lo dico, senza offesa ma io non vi sto capendo! hehe
Se con 2.500 Kcal voi parlate di mantenimento, e rivedendo la dieta dovrei anche eliminare il secondo spuntino pomeridiano, come c'arrivo io a 3000Kcal?
Sulle pro con 180gr sto piu e meno sulle 700 calorie ( 180gr x 4kcal = 720Kcal )
Come la posso correggere la dieta?
Nessuno ti ha detto di arrivare a 3000kcal. Io fossi in te inizierei da 2500kcal. Poi fai sempre in tempo ad aumentare...
concordo in pieno inizia ad aumentare le calorie fino alle 2500kcal e poi porta le pro a 2,0grammi per peso corporeo come saggiamente suggerito da Eze.....
Segnalibri