personalmente la suddivisione dei giorni è la mia prima preoccupazione...ma la mia è una analisi da estraneo, quindi senza sapere nulla di te.
dovresti fornire molti dettagli: anzianità di allenamento, obiettivi, ecc...
personalmente la suddivisione dei giorni è la mia prima preoccupazione...ma la mia è una analisi da estraneo, quindi senza sapere nulla di te.
dovresti fornire molti dettagli: anzianità di allenamento, obiettivi, ecc...
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
scusa hai ragione!
2 anni stop di un anno per un incidente e ora sono altri 2 anni
sempre andato tutte le settimane 4 volte a settimana!
obbiettivo moggiore massa muscolare e definizione
infatti la suddivisione è una cosa importantissima per questo volevo un parere da voi
ho 21anni 1,81 x 73kg
basta o vorresti sapere altro?
obbiettivo moggiore massa muscolare e definizione
questo è il primo tassello che necessita di chiarimenti: aumentare la massa muscolare ed essere nel contempo in definizione è assai improbabile, e spiego subito il perchè.
Nel BB il buon 70% del risultato finale (se non anche di più) è dato dall'alimentazione, infatti cosa è che distingue il dire 'sono a massa' o 'sono in definizione'? L'alimentazione, che è nettamente diversa nei due casi.
capisci quindi che o sei a massa o sei in definizione, giacchè l'alimentazione (e anche il protocollo di allenamento ovviamente) sarà orientata verso ciò che vuoi conseguire.
quello lo so
ma vorrei mettere su massa da settembre/ottobre per poi iniziare a definirmi verso meta maggio giugno
l obbiettivo ora è crescere il piu possibile fino al prox anno![]()
ciao
concordo con Nastychris, sono due cose nettamente diverse....ma guarda io ti dico che non so come fai a fare tutti quei gruppi muscolri in un'ora e mezza io personalmente solo a fare pettorali e le spalle ci impiego un'ora e mezza...cmq dipende dal numero di esercizi....ma veniamo a noi....io alterno settimane in cui faccio bicipiti e tricipiti insieme a serie alternati....cioè...inizio con bicipiti poi il secondo esercizio con tricipiti e così via...e noto che le braccia sono molto ben "pompate" con questo metodo...a volte quando sono nel pieno delle forze faccio pettorali insieme alla schiena però lo trovo faticoso per i carichi che indipendentemente dal peso li uso pesanti
io faccio con questa scheda
gruppi grandi
1es 4x6/8 2 minuti recupero
2es triset 3x10 3x10 3x10 2,15 minuti recupero
3es 3x15 1minuto recupero
piccoli
3x6/8
triset 3x10 3x10 3x10
2x15
e dipende dalle giornate ma solitamente in 1,45 max max 2 ore riesco a far tutto!
oggi petto,bicipiti,avambracci addominali, sono entrato alle 17.50 20:10 ero fuori con doccia fatta![]()
credo sia preferibile postare l'intera scheda, quindi 'esercizio incluso'
dimmi ezekius
Segnalibri