io nn sapevo ke la creatina si prende anke nei giorni di riposo![]()
io nn sapevo ke la creatina si prende anke nei giorni di riposo![]()
sapevi male
Bisogna assumere creatina solo se vi state allenando duramente, altrimenti sprecate soldi!
Gli studi dimostrano che eseguire un esercizio di resistenza per un'ora al giorno è il modo più efficace per aumentare la creatina muscolare.
Più del 95% della creatina corporea è nei muscoli. Per determinare quanta creatina vi occorre è necessario conoscere la vostra massa magra (peso corporeo meno massa grassa).
Una delle teorie di assunzione di creatina prevede una prima fase di "super-caricamento" dei muscoli e una fase successiva di mantenimento. Basse dosi di creatina si è visto che non aumentano di molto la creatina muscolare.un regime di 6 giorni per la ricarica e una fase successiva di 3-6 settimane di mantenimento.
I momenti migliori per assumere le dosi sono:
- 30-60 minuti prima del work-out
- subito dopo l'allenamento
- le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)
tu quanto pesi?
tutti i giorni.
vabe si sa che alla fine un po' su tutto ( quindi anche sugli integratori e sull'loro utulizzo..ci sono studi e teorie diverse e contrastanti)
alcuni dicono che per saturare bene il muscolo va presa tutti i giorni
altri no
cosi quando si parla del contrasto tra caffeina e creatina
e in quasi tutti i preworkout ce creatina e caffeina..strano no!?
Non ci sono studi precisi che confermano una teoria o l'altra
comq nell'articolo che hai postato dice di prenderla tutti i giorni![]()
La creatina va presa tutti i giorni se vuoi qualche risultato, altrimenti butti via dei soldi.
questo documento l'ho preso in un sito ke studia l'argomento e poi qua dice ke:
.un regime di 6 giorni per la ricarica e una fase successiva di 3-6 settimane di mantenimento.
I momenti migliori per assumere le dosi sono:
- 30-60 minuti prima del work-out
- subito dopo l'allenamento
- le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)
vuol dire ke la prendi con dosi diverse ma x tanto tempo....ma solo quando ti alleni
Segnalibri