Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 182

Discussione: Diaro di Respec7! "Elevate my best edition"

Predefinito

ALL. MARTEDI':

panca 80% 70kg 6x5 3'

bicipiti curl seduto manudri 17kg (8-8-7) + 13kg (12-11)

ALL. VENERDì:

STACCO 120kg 80% 6x5 3'

panca stretta 50kg 2x10 1'30 + 60 2x8 1'30

flessioni 36 30 1'30

ALL. DOMENICA:

trazioni sbarra 15*2 3'

add isom. 1* 1'20'' (3 posizioni)

ALL. LUNEDì

Lento in piedi 9-8-6 (21kg) male fermarsi + 2 * 11 (17kg)

Squat 6×6 96kg

Note: mi sono accorto che non scendo tantissimo nello squat (anzi faccio proprio cagare, non allego il video per la vergogna). Doms al trapezio.

Predefinito

Ho inserito il mio "bellissimo" squat e stacco (ahahahahahah) : https://www.bbhomepage.com/forum/sho...525#post551525

Ho terminato il ciclo russo la settimana scorsa. Considerazioni:
    Purtroppo ho capito a mie spese che i miei massimali di squat e stacco erano sovradimensionati, cioè la mia tecnica era ridicola ed utilizzavo troppo peso (rischiando anche di farmi male). Per questo motivo alla settimana 5 ho deciso di non continuare la progressione del russo in questi due esercizi, ma ho calato i pesi, riprendendomi, fino a che non ho trovato l'esecuzione accettabile. Ho adottato anche il famoso "panchetto" per riuscire a scendere sotto al parallelo (che prima era solo un lontano miraggio).
    La panca invece l'ho terminata con successo (2x2 con 88kg).

L'altra grande "scoperta" che ho avuto modo di provare su di me, è che l'alto volume nelle trazioni mi ha portato tanti benefici. Questo esercizio per me era una vera bestia nera, facevo proprio cagare. Adesso faccio cagare un poco di meno, ed è già un bel risultato. In pratica ho viaggiato su un volume di 20-40 ripetizioni a seduta, mentre prima al massimo stavo sulle 10-12.
    Inoltre ho utilizzato una sbarra di un diametro maggiore (circa 8-10 cm di diametro).

Ah ho messo in conto assolutamente l'acquisto di un rack. Altrimenti rischio grosso da solo...
    Questo com'è? -> http://www.lacertosus.it/product/71/...ower-Rack.html

Predefinito

Ciao Respec7.
    Mi sembra che tu abbia ottenuto un buon miglioramento ed una buona progressione (dai video e dal tuo report).
    Domanda....................Ti stai alimentando bene ?
    Te lo chiedo perchè mi sembra che tu sia più "asciutto" del solito e quando inizierà la preparazione con la squadra verrai ulteriormente prosciugato.......(evita però di presentarti al raduno estivo con una "buzza" come il TUO amico Marang... ).
    Ottimo il discorso "trazioni".
    Non vedo l'ora di misurarti "dal vivo" .
    Per quanto riguarda il RACK cercane prima uno da "misurare" dal vivo.........il rischio è che con le tue dimensioni tu faccia fatica a STARCI DENTRO.
    Il mio amico Frank (TheIron), ((e anche altri utenti!!!)) è un esperto in materia, e credo che ne possegga uno simile, quindi prova a chiedere informazioni.

Fatti vivo.

PS - A solo scopo informativo ti dico che da me in ambulatorio sta venendo un OTTIMO medico (MANAKEI di FU) e stiamo pianificando l'alimentazione di molti pazienti, sportivi, amatori, patologici, ecc. utilizzando ESCLUSIVAMENTE metodiche ALIMENTARI.
    I risultati che stiamo ottenendo sono veramente interessanti.

Predefinito

ciao, mi intrometto
    il rack che hai linkato ce l'ho io nella mia home-gym...
    ti posso dire(dopo quasi 2 anni di utilizzo) che è solido, si, ma neanche troppo: nele serie pesanti di squat gli appoggi non mi danno una gran bella idea di stabilità...
    ad ogni modo non so come tu ti alleni, e che tipo di utilizzo devi farne.
    Da quello che dice eraser devi essere molto alto(quanto?): se è così, farai certamente fatica a usarlo per le trazioni, ma per le altre cose non credo che ci siano problemi(io sono 178cm e ci tocco ampiamente per le trazioni...mi arrangio, ma non è il massimo)

Ad ogni modo, valutato nel complesso, è un buon prodotto

Predefinito

ciao Abacus,
    grazie per l'intervento!
    Conta che io ancora non squatto pesante (adesso che sto cercando la profondità sarò sugli 80kg).
    Sono abbastanza alto, circa 1,96/98cm, ma le trazioni sono il problema minore dato che ho già una sbarra attaccata al muro.
    Quindi tu se tornassi indietro prenderesti altro?

@Nick: ti ho provato a chiamare ma ho il cellulare sfasatissimo. Oggi riprovo e vediamo di fissare un appuntamento, così magari mi puoi insultare meglio e "live" ahahahahahah

Predefinito

Problema panca:

mi sono accorto di avere un piccolo problema nella panca. In pratica faccio fatica a staccare il bilanciere dagli appoggi con pesi che per me dovrebbero essere massimali/sub-massimali. Una volta che sono riuscito a staccarlo (con un impiego di energia notevole) però riesco abbastanza bene nella ripetizione.

E' normale?

Sto pensando seriamente di segare leggermente gli appoggi in modo da facilitarmi il set up...

Predefinito

ti sei eclissato di nuovo ???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

No per tua sfortuna

Ho finito il russo, e ora voglio concentrarmi solo sulle 3 alzate principali e le trazioni, eliminando molti complementari.

Oggi stacco:

114kg 5x3 3' rec

94 kg 2x6 1'30 rec (avrei voluto fare 4x ma mi sono dovuto fermare causa dolorino al ginocchio)

Avevo intenzione di lavorare con le 3 alzate facendo molto volume, quindi un'oretta circa di lavoro compreso riscaldamento, aggiungendoci solo un complementare. Oggi avrei voluto eseguire le trazioni in "complementare" ma la barra era momentaneamente non disponibile, quindi ho finito con un'altro po' di stacco

Il lavoro sarà quindi il seguente: Primo esercizio poche rip (1-3) e tanto volume (aumento di settimana in settimana) e il secondo come piccolo complementare in 8-12 rip e 3-6 serie (con meno recupero ovviamente).

LUN panca + squat
    MER squat + panca
    VEN trazioni + stacco
    DOM stacco + trazioni

E ora via agli insulti...

Predefinito

lavora...lavora...che ti fa bene...

Il 12 settembre stiamo organizzando il mezzo per fare un giro alla convention di Iron Paolo. Se ti dovesse interessare fai sapere.

PS - ieri mi ha chiamato BOTT da Andorra. Ha appena finito di fare/organizzare la European Promotion Cup Juoniores e tra qualche giorno viene in Italia. La prox settimana dovrebbe essere a Rimini con la famiglia

Predefinito

Io voglio esserci perchè voglio conoscere Paolo di persona!!!!!!!!

Predefinito

Ieri Panca:

riscaldamento progressivo +
    80kgx2 84x2 80x2 80x2 80x2 80x2 80x2 80x2 74x3 74x3 74x3 (3' rec circa)

squat 30kg 6x9 (profondo con panchetto basso) (1'30'' rec)

Predefinito

Oggi Squat:

riscaldamento progressivo + (70kg) 10x2 + 1x1 (80kg) (sempre alla ricerca della profondità col panchetto)

panca 70kg - 9 9 8 6 5

Commenti: Buon pump nel petto, sto mangiando male (non negli orari a cui vorrei io) per via del lavoro. Acquisto del rack imminente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Respec7 Visualizza Messaggio
    ...per via del lavoro....
    da quando in qua lavori ?????????????

e che cosa faresti ?

Predefinito

ahahahah lo sapevo che volevi la puntualizzazione!!!

D'estate lavoro con i miei genitori nel loro negozio. Purtroppo (o per fortuna) nei giorni di pioggia il ritmo è infernale (tipo sveglia alle 8 e lavoro fino a mezzanotte inoltrata con pause solo per mangiare, se se ne trova il tempo...ad esempio sto cenando adesso, ore 00:35, perchè nella pausa serale ho preferito fare la mia routine di panca e squat)

Predefinito

Oggi trazioni:

14x1 (+5kg sovraccarico 2'30'') + 4 3 3 3 (bw 1'30'')

Note: volevo fare trazioni + stacco ma dato che qua non smette di piovere e la mia palestra estiva è sul tetto (si sul tetto) ho concluso con altre trazioni come la settimana scorsa.