perché le proteine in polvere che sto assumendo e che cerco sempre di sostituire con cibi solidi, impoveriscono il profilo di aminoacidi?
Ho prenotato una visita dal medico sportivo che è anche dietologo-nutrizionista e ha un'esperienza professionale nel body building. Io sto iniziando ad amare questo sport, a volte nonm posso proprio fare a meno di allenarmi, ma allo stesso tempo non ho alcuna intenzione di compromettere la mia salute. Vorrei comunque cercare di "aiutare" il mio organismo a faticare meno, integrando quando è possibile e ovviamente cercando di raggiungere determinati risultati, che non sono e non saranno mai un ossessione per me(né per i tempi, né per niente altro al mondo). Cosa mi consigliate di chiedere o richiedere il giorno della visita? La visita l'avevo fissata appositamente per avere precise indicazioni su dieta e integratori (quali, come quando) e per farmi seguire nel tempo (con analisi, ruielaborazione diete e dosi integratori ecc) da un professionista.
Il fabbisogno calorico che hai citato, per esempio, è qualcosa che chiederò immediatamente e che speriamo mi saràcomunque spiegata.
Allora cosa mi consigliate?
Intanto grazie 1000 per la disponibilità e la professionalità nelle risposte.
Segnalibri