Ciao, a mio giudizio Stefano ha ragione: per imparare a staccare e squattare è necessario...,.staccare e squattare.
In base a quel che ho fatto io, ti consiglierei di iniziare con pesi bassi, aumentandoli man mano che le tue esecuzioni migliorano...
Ciao, a mio giudizio Stefano ha ragione: per imparare a staccare e squattare è necessario...,.staccare e squattare.
In base a quel che ho fatto io, ti consiglierei di iniziare con pesi bassi, aumentandoli man mano che le tue esecuzioni migliorano...
Ma lui non voleva esercizi alternativi per imparare a fare squat e stacchi... Voleva degli esercizi per rafforzare i lombari soprattutto.
quindi la cosa migliore e cominciare gia' cn stacchi e squat da un peso basso e salire poco a poco, il problema e' che mi chiude la palestra ad agosto quindi volevo sapere se conoscete qlke esercizio per rafforzare i lombari appunto da fare a casa
squat e stacchi!
IO NON TREMO
ciao, l'esercizio migliore è il buon senso e l'umiltà di capire quando è il caso di fermarsi (sia con i carichi che con le ripetizioni)
squat e stacchi, se ben eseguiti, non sono molto stressanti per la schiena, ma appunto devi imparare la corretta esecuzione
poi naturalmente inizia da poco peso e aumenta gradualmente finchè riesci a mantenere l'esecuzione prestabilita
naturalmente nulla vieta di aggiungere degli esercizi specifici per rinforzare i gruppi carenti (femorali, polpacci, quadricipiti) o semplicemente la cintura addominale (cioè addominali e lombari)
quindi via libera a crunches e hyperextension ma senza esagerare con i sovraccarichi perchè sono QUESTI gli esercizi in cui un sovraccarico si locallizza in modo non uniforme sulla muscolatura della cintura addominale (e possono causare + facilmente infortuni)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 26-07-2010 alle 01:54 PM
impara la tecnica e comincia a sollecitare addominali e lombari come dice somoja![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ok grazie mille![]()
Segnalibri