eh lo so son belle quantità... ma conoscendomi so che senza tanti carbo nada
eh lo so son belle quantità... ma conoscendomi so che senza tanti carbo nada
non è la quantità ma la qualità dei carbo a non piacermi
con cosa li sostituiresti? possibilmente mantenendo i 150 gr di carb a pranzo e i 55 a cena
e per il resto, secondo te, può andare?
inoltre avrei una domanda che non c'entrerà ma mi incuriosce... faccio un esempio: prima di iniziare palestra non mangiavo praticamente proteine direttamente, infatti a me la carne non piace nè il pesce nè le uova...
In pratica mi alimentavo a pasta e pane e poco altro in grosse quantità, eppure ero sempre magro (bf 12% circa) ma comunque tonico. Ora il centro del discorso è, siccome riuscivo a "campare" con tipo 40gr di proteine al giorno esagerando, non però subendone particolari effetti, dovrei tener conto di questa cosa per stilare una dieta? Io più o meno l'ho fatto, infatti i carb li ho lasciati alti.
E poi, non è che il corpo si abitua ad assumere così tante proteine e magare potrebbe "assuefarsi" e qualora decidessi di fare una normocalorica/ipocalorica come in vacanza potrebbe succedere di catabolizzare quando magari ai tempi non sarebbe mai successo (anche se avevo qualche kilo di muscoli in meno e di questo si deve tenere conto)??
scusate le pippe mentali ma è un pò che mi chiedevo queste cose
Ultima modifica di mcgiovy; 23-07-2010 alle 02:24 PM
anzitutto quant'è la distanza tra fine wo e cena. Se fosse superiore ai 45 minuti, io considererei magari di spostare i carbo in una assunzione immediatamente successiva al wo, del tipo prima di fare la doccia in modo da ripristinare il glicogeno muscolare in modo rapida. Chiaramente carbo "rapidi" ma sicuramente 55g di carbo sono molti per un tale tipo di assunzione.
Potresti ridistribuire i carbo in modo da averne meno da prendere la sera.
Ti dirò, io a cena fonti primarie (es. riso etc.) proprio non ne metto, dallo spuntino del pomeriggio in avanti 0 carbo (ma io mi alleno a mezzogiorno).
In ogni caso i carbo dovrebbero per quanto riguarda la dieta, essere alti nella prima metà del giorno e poi dovrebbero essere scalati con unica eccezione l'eventuale post wo per i motivi di cui sopra.
Detto questo fonti migliori della pasta sono riso integrale, farro, orzo, tutti i cereali possibili e immaginabili che ormai anche nei supermercati normali abbondano senza doverli stanare in qualche biobottega con prezzi da gioielleria.
Il riso è la soluzione più semplice ed economica.
Per la tua domanda. Se mangi tanti carbo ma sei comunque in regime ipocalorico non metterai mai grasso, il problema è quando vuoi crescere in un certo modo e allora devi impedire che il tuo corpo che tendenzialmente coi i surplus calorici fa scorte = mette grasso, faccia quello per cui è programmato forzandolo invece a mettere muscoli.
un eccesso di carboidrati in un regime ipercalorico alla lunga fa ingrassare e la cosa peggiora con il passare del tempo.
La distanza tra wo e il post wo è di una manciata di minuti, il tempo di tornare a casa dalla palestra, che dista 400 metri da casa mia. Comunque nel post wo non mangerei solo le patate ma anche una banana. Potrei fare 50gr di riso e la banana post wo ed aggiungere la differenza durante la giornata, mentre invece nei giorni off eliminarli del tutto a cena, e per quanto riguarda la loro qualità, sceglierne a basso ig (tranne il post wo).
Così andrebbe bene? E se si, il resto della dieta è passabile?
grazie delle risposte Tersite, preparato e molto gentile![]()
Ultima modifica di mcgiovy; 23-07-2010 alle 04:51 PM
scusate su uppo![]()
ma domani parto per le vacanze e torno direttamente a settembre, non avrò modo di collegarmi a internet... per quando torno mi piacerebbe sapere già cosa fare, se c'è qualcuno che può darmi una mano gliene sarei lieto!
scusate ancor aper l'up
Segnalibri