Vediamo se ho capito questo allenamento.

Dunque...sono 3 giorni di allenamento a settimana: pesante, leggero, intermedio. Si parte da una conoscenza di base: peso fisso massimo per riuscire a fare un 5x5. Mettiamo che questo peso sia 100 Kg. Prendo questo 100Kg e gli tolgo il 2,5%, il risultato lo storno ancora del 2,5%. Arrotondando prendiamo come valore 95Kg, questo sarà il valore che terrò a mente la prima settimana. Bene.

Seduta Pensante: lo scopo è arrivare alla quinta serie della quinta ripetizione con 95Kg. Nelle prime il carico è progressivo: ad esempio 55, 65, 75, 85, 95.

Seduta leggera: il carico per le prime tre serie è quello del lunedì. La quarta serie invece ha lo stesso carico della terza. Nell'esempio 55, 65, 75, 75

Seduta intermedia: i primi 4 set sono come i primi 4 del lunedì(Nell'esempio 55, 65, 75, 85), la quinta seria è uguale alla quarta(85). La tripla è del 2,5 % sopra il miglior set dei 5 del lunedì(97,5), e l'ultima serie da 8 reps ha il peso della terza.(75).

Nella seconda settimana cambia il peso della prima, perché aumenta del 2,5%.: 97.5.

Ho capito????

Se si...vediamo se ho capito anche la struttura(assistenza inclusa).