giocheresti a calcio senza saper correre e calciare una palla?
beh, quindi nn puoi fare bbing senza fare squat e stacchii livelli ormonali raggiungibili con questi esercizi sono altissimi e logicamente aiutano il corpo in toto
giocheresti a calcio senza saper correre e calciare una palla?
beh, quindi nn puoi fare bbing senza fare squat e stacchii livelli ormonali raggiungibili con questi esercizi sono altissimi e logicamente aiutano il corpo in toto
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Le risposte sono state chiarissime, grazie!
Inoltre mi sono fortemente motivato ad incrementare questi esercizi....anche perchè pensandoci effettivamente le soddisfazioni post esercizio sono doppie!
Ultima modifica di mario777; 21-07-2010 alle 09:26 PM
Si tra un po chi fa squat e stacchi non sarà nemmeno considerato natural... dai ragazzi mi sembra stiate estremizzando un po i concetti. Senz'altro si tratta di esercizi importanti, ma non è che fai squat e il testosterone schizza alle stelle, invece fai la pressa e sei una sega. Se guardiamo i protocolli di BB avanzati raramente si trovano squat e stacchi...ma come? Non sono gli esercizi ''migliori'' ?
Poi, sinceramente, tutta la gente grossa (natural) che conosco io non ha mai fatto squat e stacchi...certo io non sono il mondo però qualche palestra l'ho girata.
Con questo non intendo sminuire i due esercizi (che tra l'altro eseguo) però non esageriamo![]()
la gente grossa se per questo non si allena nemmeno full rom. Se vedi i video di quelli dell'olympia pensi che fare la panca sia piegare leggermente i gomiti e far scendere il bilancere di 20cm.
Fanno tutte mezze perchè lavorano tantissimo sull'isolamento e sul pompaggio perchè sono pieni di steroidi che funzionano meglio con quel tipo di allenamento.
Una cosa è certa chi fa stacchi e squat sviluppa una V shape marcatissima molto di più di chi fa esercizi alternativi. La domanda è perchè fare la pressa invece che lo squat? Perchè è meno dura non ci sono storie, lo squat fa lavorare la bassa schiena, gli stabilizzatori, la pressa fa lavorare quadricipiti e gluteo punto. Con la pressa te ne stai bello seduto e spingi, niente lavoro di equilibrio, niente oscillazioni da compensare. E' comodo è più facile.
E se un esercizio è meno duro allena di meno. Ci sarà un motivo se le gare di lifting non le fanno con la pressa. Perchè squat e stacchi sono gli esercizi più duri che ci siano.
Chi dice che con la pressa può sollevare più carico in sicurezza e far lavorare di più il muscolo, alla fine ragiona da lifter non da builder perchè si concentra sul maggior peso invece che sullo spremere i muscoli e i muscoli a volte si spremono di più con carichi minori ma che richiedono un maggior controllo. E' l'eterno scontro carico/esecuzione
Che si possa poi crescere facendo 50 macchine invece che i 3 esercizi fondamentali è verissimo, che siano la stessa cosa no. Squat stacchi e panca a peso libero sono e restano gli esercizi più completi che esistano. Poi ognuno componga la sua routine come vuole, ma io non cambierei mai lo squat con la pressa.
Sarebbe interessante sapere qual'è in dati concreti la spinta ormonale di squat e stacchi...
a me piacerebbe sapere in dati concreti qual'è l'effetto dell'allenamento ipertrofico sulle fibre muscolari...
Segnalibri