I costi sono alti se si integra in modo pesante, senò è costoso come ogni altro sport, pressapoco.
I costi sono alti se si integra in modo pesante, senò è costoso come ogni altro sport, pressapoco.
Beh... io im massa x mangiare spendo tanto, mangiare carne 4 o più volte al giorno è una bella spesa. incide molto anche la propensione x cibi qualità... ogni tanto devo scendere comunque a compromessi, altrimenti mi slirerei... soltanto i quaker mi costano quasi 8€ al kg....![]()
Io sono d'accordo con l'articolo e con carnera.. tant'è che non faccio una dieta massa seria da un po' (l'anno scorso ero arrivato a 92kg contro gli 87-88kg attuali).. mangiare 4000kcal al giorno dissangua qualunque cosa si mangi!
io pure mi accosto all'articolo e a quanto affermato da carnera: facendo una rapida calcolata, si può affermare che quasi 400€ vanno via solo di alimentazione.
Qui si parla di stile di vita: l'alimentazione senz'altro ti costa un po di piu. Tu hai calcolato 400€, ok... l'alimentazione dell'italiano medio costa molto di meno? Secondo me no, ti faccio un paio di esempi: io quando esco la sera mi prendo una coca zero, costo 3-4€, i miei amici si prendono 1-2 cocktail costo 6-8€ (cadauno). Io mi preparo tutti i pasti a casa, il 90% delle persone in pausa pranzo va al bar di turno e spende 6-7-8€ per 2 foglie di insalata e 4 pomodori.
Se poi ci mettiamo anche vino, birra, gelati, merendine di cui sono pieni i frigiriferi alla fine la spesa non è cosi diversa secondo me.
Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...
E' giustissima l'osservazione che mangiando in modo vario e da persona normale più o meno i costi sono gli stessi, anzi una volta un personal trainer ha provato a vivere 3 mesi come un "antifitness" ed oltre a documentare con foto il suo decadimento fisico spendeva per mangiare 300$ in più al mese...
Teonida su quanto detto da te non ci piove, ma pensa un attimo a quanto spendi al giorno (o alla settimana, come preferisci) per la sola alimentazione.....qui si parla di BB....secondo me anche tu sarai d'accordo che al giorno si ha un costo considerevole.
Si ma non è uno sport da ricchi
Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...
Sicuramente l'italiano medio spende molto per magiare/bere..
ma io parlo della differenza tra mangiare bene normocalorico e mangiare bene ipercalorico.. anche prima di iniziare ad allenarmi con i pesi ho sempre mangiato bene e pulito per cui per me adesso la spesa è nettamente superiore!
Ovviamente aggiungo , non da ricchi, gare a parte...
Segnalibri