In effetti ci sono troppi esercizi, andrebbe fatto qualche taglio, quindi quoto Eagle, anche se poi mi spiegherai la faccenda cedimento/natural....
In effetti ci sono troppi esercizi, andrebbe fatto qualche taglio, quindi quoto Eagle, anche se poi mi spiegherai la faccenda cedimento/natural....
nulla di particolare. sono dell idea che il cedimento muscolare non è una pratica di cui bisogna abusare... ogni tanto va bene. spesso no. più volte in una sola sessione assolutamente no. almeno per me. poi ognuno è libero di fare come vuole. ti parlo anche per esperienza personale.
SOno d'accordo che non é una pratica di cui abusare, ma non esiste correlazione tra natural e non, almeno in questo caso...
Forse hai ragione per quanto riguarda la quantità degli esercizi, ma per quanto riguarda lo split mi sta più comodo questo poi in caso tra un mese cambierò ordine di muscoli allenati.
Ora ho modificato la scheda così, secondo te va meglio:
Lunedì
Distensione su panca piana bilanciere 4x6 2'
Disten. panc. incl. manubri 10-8-6 90"
Croci p. incl. ai cavi bassi 15-12-10 1'
Curl scott bilanciere 4x6 2'
Curl manubri alternato seduto 15-12-10 1'
French press bil. dietro testa 4x6 2'
Push down 15-12-10 1'
Mercoledì
Squat 10-8-8-6 2'
Leg press 10-8-6 1'
Leg curl 15-12-10 1'
Calf al multipower 10-8-6-4 1'
Calf seduto 3x20 1'
Venerdì
Trazioni alla sbarra 5xmax (il max sarebbe sulle 6rip) 2'
Pulley basso 10-8-6 1'
Pull-down braccia tese 15-12-10 1'
Lento dietro manubri 4x5 2'
Tirate al mento 12-10-8 1'
Alzate laterali con manubri in piedi 15-12-10 1'
Una volta a settimana a piacere crunch panca piana con sovraccarico 4x6
Ultima modifica di Zorro90; 12-07-2010 alle 08:32 AM
ciao...guarda per come sono fatto io e per come la vedo io non capisco il perchè di fare un 4x6 in panca piana e poi un piramidale su quella inclinata... oltretutto non vedo perchè fare due piramidali diversi nel giorno delle gambe. uno di un tipo per lo squat e un altro tipo per la leg press. a mio parere ci starebbe meglio un piramidale in squat e un classico 3x8 in leg press. poi per carità,la scheda è migliorata perchè sono diminuiti gli esercizi. però qualcosina non mi convince ancora. ma senti anche altri pareri forse sono io quello in torto!!
Segnalibri