Sono molto deluso dei miei ultimi wo...purtroppo è colpa anche del caldo, davvero insopportabile. Sono uscito dalla palestra totalmente BAGNATO, persino le scarpe erano inzuppate. Tutto rosso, sfinito.
Oggi ho bevuto circa 7 litri d'acqua: ne sento proprio il bisogno
WO 1B , PESSIMO DI NUOVO
squat onde
3-2-1@100-108-116kg
3-2-1 idem
3-2-1 idem
Prima di tutto una novità: il bilanciere è ufficialmente piegatoNon una cosa accentuatissima, ma se lo facio rotolare sulle safety bars "non batte pari", e quando mi accingo a staccarlo dal rack per squattare non sta più fermo sugli appoggi, ma tende ad andare verso l'interno. Un altro massimale di squat ed è da buttare, che pall.e... devo per forza passare ai 50mm... anche se spero di resistere fino al post-erasmus(visto che tra 2 mesi me ne vado via, e torno a febbraio 2011)
Ecco, le onde sarebbero dovute essere con carico crescente, ma già i 100 erano pesantucci
In teoria avevo programmato di fare l'ultima singola a 130kg. Ma mi è toccato farla sempre a 116, e faticando anche...ma si può faticare in una singola con l'80% di massimale?!
Insomma, circa 3' di rest(troppi), esecuzione non fluida...per carità, tutte sotto il parallelo e decenti, ma non sono soddisfatto.
uno dei problemi maggiori è tenere il bilanciere: tendono a iperpronarsi i polsi, e ovviamente non lo reggo più(poi la curvatura del ferro fa il suo brutto gioco)
Ah, altra cosa: le mani erano sempre sudate...ma c'era anche un misto di gesso impastato e gel... boh, la presa proprio non teneva. Stavo soffocando
Anche per lo stacco ho notato di non reggere PER NIENTE l'"alta" intensità. Le dinamiche su squat e stacco le farò tra il 50% e il 60%, il 70 è troppo. Non so come comportarmi. Nella panca invece la reggo meglio l'intensità...
Panca RE
5x45kg
5x50kg
5x55kg
5x60kg
65kg (ne ho fatte 3, ma cominciavano a non esser fluide, quindi ho stoppato)
Beh, con questi carichi l'esecuzione era molto buona, fermo bello lungo, scapole addotte e petto in fuori(almeno ci provavo)
Military press
6x6@28kg
panca inclinata manubri
5x8@20kg+20kg
alzate laterali
4x12@5kg
crunches
Durata wo: 1h30'
BW: 70.9kg
Segnalibri