Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Definizione e pancetta

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    magari 2200 no, ma 2000 si.. oppure se sei in stallo potresti provare ad alternare giorni di normocalorica (i giorni in cui ti alleni) a giorni di ipocalorica (giorni di riposo), perchè magari il tuo metabolismo si è un po' "inpigrito".

per gli alimenti, beh io non amo i latticini a prescindere (per una serie di motivi).. ma credo che la differenza la facciano nel momento in cui si è all'8% o giù di li e si stia preparando una gara..
    per il resto gli alimenti mi sembra vadano bene, aggiungerei un po' di frutta fresca negli spuntini.
    Ok! Grazie mille VPower. Seguirò il tuo consiglio

Ho dato uno sguardo a QUESTE linee guida (secondo te sono attendibili? )ed ho fatto un'alimentazione da 1800 nei giorni di allenamento e da 1480 nei giorni di riposo. Secondo te nei giorni in cui corro tengo conto di 1800 o di 1480?

Grazie ancora

Predefinito

Non ci siamo.. se leggi attentamente il link che hai postato (ct-7b è uno molto preparato che purtroppo non scrive più sul forum) lui parla di tenere le kcal o fisse facendo "peso x 24", che nel tuo caso è 1750kcal, oppure se vuoi alternare giorni di normocalorica a giorni di ipocalorica tieni le calorie a peso x 30 nei giorni di allenamento e a peso x 20 (che secondo me comunque sono poche) nei giorni di riposo (la corsa dipende.. se fai una corsetta leggera per 30minuti allora la calcoli come giorno di riposo, se fai un'ora tirata allora come giorno di allenamento, ma ti consiglio la prima opzione).
    Come scrive ct-7b cambia solo la quota dei carboidrati.

Non puoi mischiare le due cose facendo i giorni di allenamento già ad un quantitativo calorico inferiore al tuo metabolismo basale e i giorni di riposo ad ancora meno kcal..

Predefinito

Non ci siamo.. se leggi attentamente il link che hai postato (ct-7b è uno molto preparato che purtroppo non scrive più sul forum) lui parla di tenere le kcal o fisse facendo "peso x 24", che nel tuo caso è 1750kcal, oppure se vuoi alternare giorni di normocalorica a giorni di ipocalorica tieni le calorie a peso x 30 nei giorni di allenamento e a peso x 20 (che secondo me comunque sono poche) nei giorni di riposo (la corsa dipende.. se fai una corsetta leggera per 30minuti allora la calcoli come giorno di riposo, se fai un'ora tirata allora come giorno di allenamento, ma ti consiglio la prima opzione).
    Come scrive ct-7b cambia solo la quota dei carboidrati.

Non puoi mischiare le due cose facendo i giorni di allenamento già ad un quantitativo calorico inferiore al tuo metabolismo basale e i giorni di riposo ad ancora meno kcal..
    Hai ragione! Grazie per la chiarificazione.

Allora provo la ciclica. Io cmq nei giorni che corro, come da scheda, faccio 45 min + addominali o 1 ora +addominali. La corsa nn è intensissima ( rimango in fascia di lipolisi sui 140 circa), cmq nn ho avuto problemi finora a rimanere intorno ai 20xpeso corporeo. Vedo anche che viene citato il giorno di ricarica, secondo te và fatto o ne faccio a meno? Nel caso vada fatto pensi che sia migliore un ricarica pulita o come fanno molti sgarrando con un pizza??
    Scusa VPower, ma sei di Roma?
    Ultima modifica di Thanatos; 08-07-2010 alle 08:39 AM

Predefinito

ciao, no sono di Napoli,
    si a questo punto ti direi di seguire le indicazioni di ct-7b e fare anche la ricarica.. io sono sempre per la ricarica pulita, ma vedi tu, magari uno sgarro di tanto in tanto ti serve a livello psicologico.

Predefinito

Thanatos, prima di cambiare dieta fai una bella ricarica per 2 o 3 giorni in cui ti ingozzi a più non posso (sicuramente sarai in ipercalorica), imho è un passo fondamentale da fare per ripristinare il tuo metabolismo. C'è il rischio che il tuo corpo si ricordi per sempre come l'hai trattato male con la tua dieta attuale. Perciò ricarica nel modo che ti pare ma fallo.

Per la dieta bisogna essere precisi e visti i conti iniziali e quelli dopo, non tornano. Perciò prenditi un bel programmino tipo dietacal di cemax e inizia a buttarci dentro la tua dieta, stampala e cerca di rispettarla.

Predefinito

ciao, no sono di Napoli,
    si a questo punto ti direi di seguire le indicazioni di ct-7b e fare anche la ricarica.. io sono sempre per la ricarica pulita, ma vedi tu, magari uno sgarro di tanto in tanto ti serve a livello psicologico.
    Bene....vado per la ricarica pulità. poi casomai una volta al mese se ci scappa una pizza penso male non faccia!
    Grazie mille VPower, nn so fino a che punto ti possa gratificare ma se và bene ti farò sapere, e se passo per Napoli ti offro una birra ( concediti tu anche questo sgarro no? )

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Thanatos, prima di cambiare dieta fai una bella ricarica per 2 o 3 giorni in cui ti ingozzi a più non posso (sicuramente sarai in ipercalorica), imho è un passo fondamentale da fare per ripristinare il tuo metabolismo. C'è il rischio che il tuo corpo si ricordi per sempre come l'hai trattato male con la tua dieta attuale. Perciò ricarica nel modo che ti pare ma fallo.

Per la dieta bisogna essere precisi e visti i conti iniziali e quelli dopo, non tornano. Perciò prenditi un bel programmino tipo dietacal di cemax e inizia a buttarci dentro la tua dieta, stampala e cerca di rispettarla.
    Grazie anche a te Dargor, te di dove sei? Allora ricarico questo week end e poi da Lunedì si comincia. io per la dieta, per contare PRO CARBO FAT E KCAL usavo questo naturalmente non guardando l'indicatore della zona, ma solo per avere un'idea della dieta. Pensi possa andare? Per le diete pensavo di farmene un pò per variare i giorni rispettando sempre gli stessi parametri in modo da rendere la mia alimentazione uno stile di vita più che una cosa imposta da doversi soffrire dietro.
    Ultima modifica di Thanatos; 08-07-2010 alle 09:38 PM