non è assolutamente unico e men che meno raro, hai semplicemente la ciambella.
Dieta ipocalorica e pochi carbo e allenamento. Non succede nulla solo che probabilmente la tua dieta non è settata correttamente ed è in stallo
non è assolutamente unico e men che meno raro, hai semplicemente la ciambella.
Dieta ipocalorica e pochi carbo e allenamento. Non succede nulla solo che probabilmente la tua dieta non è settata correttamente ed è in stallo
Si ma non si spiega come mai quei pochi grammi che restano (a occhio sono 600-700 distribuiti fra fianchi e parte bassa dell'addome) non se ne vanno. Ogni giorno brucio 700 calorie in più di quelle che consumo, andando in deficit calorico. Ora, siccome il corpo preleva le scorte di grasso da dove sono in eccesso, perchè non riesco a dimagrire più quel poco che rimane? Assumo 1500 calorie al giorno, ripartite in 45% carboidrati, 30% grassi e 25% proteine. In più da qualche giorno sto facendo scarico di sodio e aumento di potassio. Risultato: nulla. Devo preoccuparmi?
mmm tersite non lo sò se pochi carbo siano la strada giusta. Ne parlavo con somoja in questi giorni, chi ha la ciambella potrebbe essere un morfotipo ginoide e, non sò quanto sia scientifico, i carbo vanno tenuti a circa 100g al giorno, assumendoli imho preferibilmente nel postwo. Somoja nè conferma nè smentisce, difatti nemmeno io conosco studi scientifici ma ci stà che esistano visto che viene scritto anche nel "libro della setta".
Tentar non nuoce.
@dargor
per carità ma sicuramente una dieta da definizione con il 45% di carbo non è propriamente indicata all'obiettivo di eliminare un deposito di grasso come quello addominale. Energeticamene con tutti quei carbo il suo corpo predilige ancora gli zuccheri per funzionare avendone ancora in buona quantità.
Per aggredire quell'ultimo baluardo bisogna costringere il corpo a bruciare grassi invece che zuccheri ma non con quelle proporzioni e quelle quantità.
Su 1500kcal die significa mangiarsi circa 700kcal di carboidrati, fatte le debite proporzioni sono circa 175g di carbo quasi il doppio della soglia che indichi tu.
La sua dieta ha più carbo di quelli che servono non perchè lo dico io ma perchè ne prende più di quelli che anche tu indichi come limite, i 100g.
Ultima modifica di Tersite; 09-07-2010 alle 04:53 PM Motivo: non ho quotato...
Voi dite che devo abbassare ulteriormente la quota di carboidrati? Da molte parti (siti affidabili e seri) ho letto che senza carbo il corpo non è in grado di bruciare i grassi. Comunque proverò ad abbassare i carbo a 100 gr, vediamo un po'... (tanto le sto provando tutte... quest'altra dev'essere... ).
A parte che un giorno mi spieghi solo guardandoti allo specchio capire che hai 600 gr di grasso sull' addome...mah...
Segui una dieta a zona, la tipica dieta che il 1 mese ti fa scendere di peso ma poi ti blocca...quindi occorre cambiare dieta...e veder "cosa" mangi se i carbo vengono dal rispo per esempio va bene, se vengono dal pancarré no...
Scarico di sodio lo vedo proprio inutile, si applica ad atleti in forma non dico da gara ma quasi...
Ricorda che se vai troppo in deficit calorico e pratichi un'attività come la corsa (sbagliata...) sottoponi il corpo a stress rilascio di cortisolo e ti vedi moscio...inoltre niente pesi? ahiai ahiai....
Guarda... l'adipe che ho ancora a livello basso dell'addome e sui fianchi è davvero poco, roba di un centinaio di grammi (diciamo che è come se avessi mezzo litro d'acqua sparso...). Ad ogni modo, quel poco, siccome è localizzato, sembra tanto, considerando anche che ho un addome piatto sopra, e non sono muscoloso. Dunque quel pò è un disastro.
Comunque non faccio la dieta a zona, ma la dieta italiana (attenzione, non mediterranea... quella prevede il 70-80% di carboidrati...).
Perchè la corsa sarebbe sbagliata?? Comuqnue sono passato da 10 km a 4 km, aumentando l'intensita, proprio per favorire il rilascio di testosterone (anche se per poche ore), e pesi ad alta intentìsità per 20 minuti (sempre per lo stesso motivo).
Per lo scarico di sodio, lo sto provando per vedere se mi può aiutare; diciamo che sto provando tutto, sommando, per avere più possibilità di asciugare quel po' che resta.
Si, ho preso l'esempio della bottiglia d'acqua da mezzo litro... rende di più di una da 600 grammi (che non esiste...)
Ps: avete presente un addome piatto e scolpito? Bene, adesso riempite la parte bassa dell'addome e fianchi con una bottiglietta da mezzo litro equamente distribuita. Questo è il mio addome... (500-600 grammi...)
non puoi più semplicemente mettere una foto?
Underground Bodybuilding Militia
Segnalibri