Pure io sconsiglio, a 15 anni mi pare assurdo volersi costringere in un regime alimentare diverso dagli altri ragazzi.
Pure io sconsiglio, a 15 anni mi pare assurdo volersi costringere in un regime alimentare diverso dagli altri ragazzi.
Grazie delle risposte,avete ragione lascerò perdere.Mi è rimasto un problema al petto da quando sono dimagrito, un pettorale è normale mentre l'altro presenta un pò di adipe appeso.Come potreo risolvere?
innanzitutto aumentando la quantità di muscolo SOTTO il grasso (in modo da dare al petto un aspetto più gradevole)
poi dovresti dimagrire in modo progressivo e lento, così da attingere da tutte le zone corporee
non è sbagliata l'idea di non ingozzarsi di carboidrati e non è sbagliato mangiare in modo "diverso" dagli altri coetanei (anzi,questo nn può che farti bene)
magari concentra l'apporto di carboidrati a colazione, pranzo e post-workout
questo è il consiglio che mi sento di darti
già lo sto facendo ma il problema persiste,sono in low carb e mi sono spuntati gli addominali ma il petto è rimasto quello che è.Non prendo carbo dopo le 13 a pranzo tranne il post-wo.
posta la dieta attuale così possiamo darti un consiglio
leggi la sezione allenamento
OK.Ecco la dieta:
Colazione
-350 ml latte di soia
-4 fette biscottate+100g (pesche o albicocche) o 50g cereali
-multivitaminico
spuntino:
-50g fesa di tacchino
-150g yogurt frutta
-10g mandorle
pranzo
-150g Fesa/bresaola/hamburger tacchino/Frittata/prociutto crudo/pesce/carni rosse
-25g pane integrale
-verdure
-2 cucchiai olio evo
spuntino
-50g tonno
-10g mandorle
Cena:
-150g Fesa/bresaola/hamburger tacchino/Frittata/prociutto crudo/pesce/carni rosse
-verdure
-2 cucchiai olio evo
Pre-nanna
-30g grana
la dieta non mi sembra male
gli spuntini mi sembrano un pò troppo carichi (soprattutto lo yogurt a metà mattina al limite terrei la fesa o altra fonte + un frutto di stagione)
le mandorle non le trovo utili (anche perchè non è che contengano tutti questi omega 3 e in ogni caso non è indispensabile assumere omega 3 giornalmente e a cadenze regolari)
il pre-nanna potrebbe non essere utile soprattutto se non ceni presto
il pranzo mi sembra un pò troppo povero di carboidrati
ritoccherei questi aspetti se vuoi perdere ancora un pò di grasso
il postworkout?
nei weekend come ti comporti? pizza? gelati?
Segnalibri