Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti, come dal titolo vorrei fare una leggera definizione giusto per perdere 3/4 kg per poi ripartire di massa pulita. I miei dati 1:65 per 65 di peso, bf più o meno sui 14% ora vi inserisco la mia dieta leggermente ipercalorica cosi da potermi dare una mano a modificarla, e nello stesso tempo vi rendiate conto su quante calorie più o meno stavo.
Giorni OFF
8:00colazione 400ml di latte 30g proteine 5 fette biscottate 1 frutto (mela o banana)
11:00spuntino panino con crudo sgrassato più 15 mandorle (a volte mi capita di non riuscire a mangiarmi il panino per fretta e mi faccio 5 gallette di riso più le mandorle) so bene che manca la fonte proteica ma in certi giorni mi viene proprio difficile.
13:30pranzo 170/200 di pasta al pomodoro con una spolverata di grana 150 di carne magra (in alternativa a volte faccio 4 albumi e 2 tuorli levando pero quasi tutto l'olio dalla verdura) verdura a volontà con 2 cucchiai di olio d'oliva se il giorno non mangio i tuorli
17:00spuntino 30g di proteine 15 mandorle 5 gallette di riso
20:30 cena come pranzo.
00:00prenanna 200g fiocchi di latte o 40/50 di grana
Giorni ON
8:00Colazione uguale
11:00Spuntino uguale
13:30Pranzo uguale
17:00Spuntino 200/250g yogurt magro più 15 mandorle 4 gallette
20:30cena(pre-wo) 150g di pasta 150 di pollo un pochino di verdura 50g più un cucchiaio di olio
11:30post-wo subito una banana o 6 gallette di riso dopo una mezzora 30g di proteine
Cosa dovrei modificare per definirmi un pochino in maniera non troppo drastica senza dover perdere troppa massa magra?

purtroppo devo stare su queste calorie altrimenti non cresco proprio, il mio metabolismo è abbastanza veloce anche se magari ho una bf nella media. Naturalmente l'addome si è appannato leggermente con questa dieta pero sono riuscito a non sporcarmi troppo. 

Segnalibri