ormai ce l'ho come abitudine un po' d corsa post-wo , anke x tenere fiato, ma poi ho detto che aumento le calorie in proporzione, se brucio circa 200kcal ne mangio 200 in +, o sbaglio a ragionare?
ormai ce l'ho come abitudine un po' d corsa post-wo , anke x tenere fiato, ma poi ho detto che aumento le calorie in proporzione, se brucio circa 200kcal ne mangio 200 in +, o sbaglio a ragionare?
secondo te è possibile un aumento di grasso anke senza aumento d peso?
fisicamente sento (e dallo specchio vedo) alcune linee di grasso che prima nn avevo, xò il peso rimane invariato, puo' essere ritenzione?
certo che può succedere, perdi massa magra e ne metti di grassa... Catabolismo associato ad accumulo di adipe
non corretto rapporto dei macronutrienti.
Come dicevamo il mantenimento non esiste, si fa massa poi definizione, non esiste stare fermi, il corpo si adatta e ti frega.
Il corpo umano tendenzialmente accumula riserve, lui non è programmato per la spiaggia e le copertine di men'shealth, il tuo corpo è programmato per sopravvivere a inverno e carestie, quindi tendenzialmente tende a consumare poco (cioè fare quello che gli imponi di fare con la minore massa muscolare possibile) e accumulare scorte.
O capisci che devi fare una sequenza alternata massa/definizione o non riuscirai mai a combinare nulla di buono
no sono deciso ed è ormai 2 settimane che sono a 2600, e integro con creatina
ho visto aumento di peso di 1kg e aumento di carichi nell'allenamento molti rispetto a prima quando facevo la fame..
grazie di tutto xkè ora stò meglio e mi vedo meglio
peccato xò che mi veda "gonfio" , non grasso xkè essendo ancora a hp-14 nn ho molto grasso, xò mi sento proprio gonfio
secondo te se prima delle vacanze provo un'approccio low carb ma sempre sulle 2600 kcal mi sgonfio un po? mi sento pieno di acqua
il gonfiore può dipendere dal tipo di carbo, pasta, pane e i cereali tendono a far fermentare molto, quindi bisognerebbe tenerli bassi e isolarli dove possibile in modo da non rallentare la loro digestione e poi assimilazione.
Non bere troppo ai pasti, cerca di equilibrare i pasti in modo che forniscano più o meno la stessa quantità di calorie, cerca di non mischiare le fonti di carbo (tipo frutta/verdura/pasta) e dovresti perdere un po' di gonfiore, se il gonfiore è associato a meteorismo e flatulenza, e può capitare, puoi sempre considerare soluzioni come carboni vegetali che riducono un po' il gonfiore addominale, comunque se sei proprio gonfio forse un salto dal medico di base o come cavolo si chiama ora sarebbe bene. Io ero convinto di mangiare troppi cereali e poi ho scoperto che invece ero lievemente intollerante ad alcuni alimenti.
grazie dei consigli, sicuramente un salto dal medico lo faccio
troppa fibra puo' essere? certe volte mi mangio 400gr d insalata a cena o pranzo e andando ad accumulare tutte le fibre sono veramente tante
puo' essere?
ok, continuando così sn aumentato di 2 kg d peso e anke molto in palestra, grazie
ma ho accumulato molta ritenzione
ho provato a mettere giù una dieta "scarico" da seguire per 4 giorni, per togliere l'acqua, secondo te tersite puo' funzionare?
colazione
250ml latte zymil = 82
40gr whey = 140
200gr fragole = 64
150gr mela = 80
20gr mandorle = 108
=474 kcal
spuntino :
100gr pollo = 100
20gr mandorle = 108
=208
pranzo
300gr carne = 300
verdure = 100
20ml evo = 165
10gr mandorle = 54
=619
spuntino 2 :
100gr pollo = 100
20gr mandorle = 108
=208
cena
300gr pesce = 207
verdure = 100
20ml evo = 165
=472
Fiocchi 100g = 166
=166
tot = 2147kcal
uso : tarassaco, the verde, e faccio cardio in 2 dei 4 giorni per 30 minuti
berrò circa 4 litri di acqua
se faccio palestra aumento i grassi a colazione e piazzo 30gr cho nel post-wo insieme a 30gr whey
secondo te in generale và bene o troppi grassi?
Segnalibri