ma scusa vuoi fare massa e ti metti a correre per bruciare calorie????
ma scusa vuoi fare massa e ti metti a correre per bruciare calorie????
ormai ce l'ho come abitudine un po' d corsa post-wo , anke x tenere fiato, ma poi ho detto che aumento le calorie in proporzione, se brucio circa 200kcal ne mangio 200 in +, o sbaglio a ragionare?
secondo te è possibile un aumento di grasso anke senza aumento d peso?
fisicamente sento (e dallo specchio vedo) alcune linee di grasso che prima nn avevo, xò il peso rimane invariato, puo' essere ritenzione?
certo che può succedere, perdi massa magra e ne metti di grassa... Catabolismo associato ad accumulo di adipe
non corretto rapporto dei macronutrienti.
Come dicevamo il mantenimento non esiste, si fa massa poi definizione, non esiste stare fermi, il corpo si adatta e ti frega.
Il corpo umano tendenzialmente accumula riserve, lui non è programmato per la spiaggia e le copertine di men'shealth, il tuo corpo è programmato per sopravvivere a inverno e carestie, quindi tendenzialmente tende a consumare poco (cioè fare quello che gli imponi di fare con la minore massa muscolare possibile) e accumulare scorte.
O capisci che devi fare una sequenza alternata massa/definizione o non riuscirai mai a combinare nulla di buono
no sono deciso ed è ormai 2 settimane che sono a 2600, e integro con creatina
ho visto aumento di peso di 1kg e aumento di carichi nell'allenamento molti rispetto a prima quando facevo la fame..
grazie di tutto xkè ora stò meglio e mi vedo meglio
peccato xò che mi veda "gonfio" , non grasso xkè essendo ancora a hp-14 nn ho molto grasso, xò mi sento proprio gonfio
secondo te se prima delle vacanze provo un'approccio low carb ma sempre sulle 2600 kcal mi sgonfio un po? mi sento pieno di acqua
il gonfiore può dipendere dal tipo di carbo, pasta, pane e i cereali tendono a far fermentare molto, quindi bisognerebbe tenerli bassi e isolarli dove possibile in modo da non rallentare la loro digestione e poi assimilazione.
Non bere troppo ai pasti, cerca di equilibrare i pasti in modo che forniscano più o meno la stessa quantità di calorie, cerca di non mischiare le fonti di carbo (tipo frutta/verdura/pasta) e dovresti perdere un po' di gonfiore, se il gonfiore è associato a meteorismo e flatulenza, e può capitare, puoi sempre considerare soluzioni come carboni vegetali che riducono un po' il gonfiore addominale, comunque se sei proprio gonfio forse un salto dal medico di base o come cavolo si chiama ora sarebbe bene. Io ero convinto di mangiare troppi cereali e poi ho scoperto che invece ero lievemente intollerante ad alcuni alimenti.
grazie dei consigli, sicuramente un salto dal medico lo faccio
troppa fibra puo' essere? certe volte mi mangio 400gr d insalata a cena o pranzo e andando ad accumulare tutte le fibre sono veramente tante
puo' essere?
Segnalibri