fermo ??? In che senso ??? Nel senso che tra luglio-agosto attività zero ?
fermo ??? In che senso ??? Nel senso che tra luglio-agosto attività zero ?
Se in 5 mesi sei dimagrito da 105 Kg a 75 Kg immagino che avrai un pò di "pelle morta" sull'addome......più che fare una low carb io ti consiglio di settare in maniera corretta il metabolismo ma per fare questo ti serve fare anche attività fisica oltre che dieta....
no fermo nel senso che non posso andare in palestra l'unica cosa che posso fare è correre,si infatti mi è rimasta un po di pelle morta anche se io pensavo fosse grassose volete posto qualche foto,ragazzi allora datemi voi un aiuto ditemi come posso fare a togliere questa sorte di pelle morta,considerate che l'unica cosa che posso fare per il momento almeno fino ad agosto è andare a correre perchè non ho tempo,aspetto vostre notizie
sicuramente una foto ci potrebbe aiutare....
eccovi qualche foto
Uploaded with ImageShack.us
aspetto vostri consigli ragazzi,grazie
Ultima modifica di mimmot; 01-07-2010 alle 03:47 PM
nella tua situazione 9/10 si consiglia di fare massa, hai già le costole in vista, non hai volume sul petto e la in alto le clavicole si vedono per tutta la loro lunghezza, hai un leggero deposito di adipe che ricopre la zona addominale (sei un uomo è lì che arriva tutto, fossi una donna sarebbero i fianchi e il sedere).
In questa situazione fare cutting, significa farti diventare uno scheletro e se poi non puoi esercitare un controllo ferreo sulla dieta il rischio è che tu perda solo altra massa magra senza toccare il deposito di adipe.
Io comunque non vedo depositi di pelle morta che poi non può essere "morta" perchè i tessuti morti imputridirebbero, invece quello che sta attaccato al corpo è tutto tessuto vivo e quindi reagisce agli stimoli dell'organismo. In ogni caso quel tipo di smagliature arriva quando uno perde molto peso e molto rapidamente stiamo parlando di forti cali ponderali, 30 chili in 5 mesi sono molti ma alla fine sono 6 chili al mese, 1 chilo a settimana che non è una perdita che il corpo non possa assorbire. In cutting io perdo usualmente attorno al kg di peso a settimana di media, quindi non è una perdita incredibile. Certo è limitato a 8 settimane in genere ma non ho mai avuto nemmeno "accenni" di smagliature di quel tipo.
Comunque non tale da creare fenomeni come pelle a penzoloni (in genere di colore biancolatteo e penzolante priva di elasticità e fredda al tatto).
Se "devi" stare fermo per due mesi l'unica cosa che puoi fare è almeno condizionare l'organismo allo sforzo fisico con una "blanda" attività aerobica ed esercizi al corpo libero, almeno qualche sit up e qualche push up puoi farlo. Dico blanda perchè se ti ammazzi di corsa e poi interrompi di botto il rischio è che inizialmente tu metta su peso ma non non massa magra.
Resta magari in regime lievemente (ma proprio sui 100kcal sotto) ipocalorica in modo da aggredire un po' di quella pancetta senza fare fuori quei pochi muscoli che hai...
grazie per il consiglio,quindi tu dici che non debba esagerare con la corsa e mantenermi con un alimentazione giusta,quindi pensi che la dieta che ho postato vada ancora bene per il momento?
Segnalibri