Pagina 59 di 91 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

si yashi, probabilmente con l'esercizio
    non penso che il tuo sia un problema di carenza muscolare quanto di attivazione non ottimale

probabilmente con un periodo di allenamento basato su panca con fermo e cura dell'esecuzione (tra il 70% e l'85% soprattutto) potresti raggiungere una maggiore intesa con il movimento
    non so se elimineresti il problema della vibrazione ma di sicuro ti sentiresti + sicuro di te quando testi un massimale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si yashi, probabilmente con l'esercizio
    non penso che il tuo sia un problema di carenza muscolare quanto di attivazione non ottimale

probabilmente con un periodo di allenamento basato su panca con fermo e cura dell'esecuzione (tra il 70% e l'85% soprattutto) potresti raggiungere una maggiore intesa con il movimento
    non so se elimineresti il problema della vibrazione ma di sicuro ti sentiresti + sicuro di te quando testi un massimale
    Ecco, proprio lì sta il barbatrucco.... in panca e stacco troppo spesso spingo troppo senza una base valida d'allenamento....invece di squat mi ci alleno sempre (o mi ci sono allenato) in varie forme e volumi.

Predefinito Venerdì 25/06/2010

Oggi giornata di dorso senza lo stacco, visto che l'ho sistemato ieri da solo e con calma.

Trazioni presa larga in JS trazioni supine
    4x10-7-5-4 BW JS 4x8-6-5-5 BW (1min) prova tosta, nervosismo per la difficoltà nelle trazioni ma a ben guardare ne ho fatte 50

Rematore swiss bar (presa 71cm)
    4x10 70-80-80-80Kg (1,5min) non lo facevo da un pò, bello

T-bar presa asciugamano
    3x10 70Kg (1,5min) davvero duro, l'asciugamano mette in crisi tutto il sistema

Per i tricipiti ci vado piano, visti i problemi recenti ai gomiti che ancora non sono scomparsi del tutto
    French press manubrio
    3x12 25Kg (1,5min)

Panca stretta
    3x10 50-70-70Kg (1,5min) fatta a cazz0 rimbalzando sui pin e tenendo i gomiti poco chiusi, giusto per farla veloce con peso ridicolo.

Crunch su vuoto
    4x12 BW (50sec) il volume di lavoro possibile comincia ad aumentare, sono contento perché l'addome è di pietra post esercizio

58 minuti, bibitone consueto e cena low carb! Oggi ho fatto saltare la malsana idea della pizza a cena, ma domani non dirò di certo no!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    e se ti dico che lo sto facendo apposta? Ho letto un interessantissimo articolo di IronPaolo dove parla del Centro di Massa, ovvero (spiegato con le mie barbare parole) del punto di baricentro del sistema uomo+bilanciere. Messo come dici tu (e come ho provato a lungo) il baricentro è troppo indietro (su di me) rispetto alla linea del bilanciere e l'alzata seppur visivamente bella e tecnicamente corretta diventa meccanicamente svantaggiosa, ma di molto. In effetti nel video le ginocchia sono molto avanti, sarebbe bello poter staccare partendo col culo a terra ma c'è chi non può...se fai caso in tutti i miei video parto dalla posizione a culo affossato, con un gran caricamento di gambe apparente ma prima che il bilanciere cominci a sollevarsi il culo mi si alza e comincia a muoversi solo dopo aver sollevato la schiena ad una certa angolazione... perché il corpo era sbilanciato indietro. Quella angolazione che mi esce automatica ed apparentemente incorreggibile (se non con carichi modesti con cui si può fare di tutto, anche alzate su un piede solo!) è frutto dell'espressione delle mie leve più forti, cioè i femorali che rimanendo allungati possono sviluppare più forza (contrazione isometrica) mentre l'alzata modello prevederebbe una contrazione concentrica. Con queste leve se tengo le tibie perpendicolari al suolo all'alzata del bilanciere esso avanza troppo rispetto al mio baricentro, il braccio di leva aumenta moltissimo ed il peso mi costringe a schienare. L'unico modo per mantenere lo sfruttamento della leva femorale ed al contempo accorciare il braccio di leva è portare le ginocchia oltre il bilanciere. Il problema si presenterà comunque a metà alzata, in cui il bilanciere passerà davanti alle ginocchia e sarà il punto in cui dista di più dal centro del corpo, ma sarà leggermente inferiore al braccio precedente e poi per tutto il tratto precedente lo sarà parecchio meno.
    Tante parole fumose, ma in sostanza da Paolino ho dedotto che è inutile ostinarsi a copiare tecniche teoriche o altrui, ma bisogna capire la nostra fisiologia e sfruttarla. Ieri ci ho provato e mi sono stupito dalla capacità di lavoro! Tra l'altro ho riguardato vecchie alzate (più energiche) ed i concetti che sto studiando ora li applicavo inconsciamente già allora, prima di ostinarmi a "perfezionare" una tecnica rendendola simile ad una teorica ma per me svantaggiosa (con conseguente perdita di performance).
    Yashi l'articolo di Paolo l'avevo letto, ti credo se dici che lo fai apposta! sono intervenuto perchè mi era parso di capire che non eri soddisfatto della tua tecnica di stacco, ma devo aver capito male!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    Yashi l'articolo di Paolo l'avevo letto, ti credo se dici che lo fai apposta! sono intervenuto perchè mi era parso di capire che non eri soddisfatto della tua tecnica di stacco, ma devo aver capito male!
    Hai capito benissimo, l'allenamento di cui sopra è la primissima volta in cui provo a interpretarlo in altra forma rispetto al solito. Fino allo scorso workout era un disastro e una frustrazione, l'altro ieri invece devo dire che mi sono divertito!

Predefinito

Meglio così allora!

Predefinito Lunedì 28/06/2010

Squat, in nuova chiave seguendo le orme dell'allenamento di stacco.

Squat
    riscaldamento più
    4x3 150Kg (1,5min) senza nulla
    4x3 150Kg (1,5min) con cinta, molto più sicuri

Front squat
    6x3 90Kg (1min) esecuzione discreta

Stacco GT
    3x10 90Kg (1,5min) oggi con cintura, mi sento più sicuro e mi concentro meglio sui femorali senza fiaccare troppo la bassa schiena.

Crunch su vuoto
    2x15 (50sec)

1h secca di workout, contento per la capacità di lavoro. Caldo infernale, 30.9°C in palestra....ventilatore d'obbligo. Durante il riscaldamente per una leggerezza ho avanzato un pò troppo con le ginocchia ed il sinistro è tornato a darmi noie, ma mantenendo la tecnica ottimale non ho accusato nessun fastidio in alzata.

Per la cronaca, sabato mattina prima della ricarica ero 89.4Kg, ora non so. Sono seguite 24h di mangiate libere dove è andato giù di tutto!

Predefinito Martedì 29/06/2010

Petto spalle e bicipiti, oggi in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali!

Panca con fermo
    6x2 110Kg (1min)

3 min di pausa

6x2 110Kg (1min)

Distensioni 40° manubri
    2x12 30+30Kg (1,5min)

Military press (presa molto ampia, di prova)
    4x7 50Kg (1,5min) feeling strano, sento più tensione sul cingolo scapolo omerale ma di contro il rom verticale diminuisce, quindi meno stress sui tricipiti e meno localizzazione dello sforzo. Non lo so, lo devo provare ancora

Alzate laterali in piedi
    1x16+8+8RP 10+10Kg, pump e chiuso

Curl concentrato
    2x15 15Kg no rest

Spalle e bicipiti molto limitati nell'allenamento, comunque può andare viste le calorie introdotte. Ho filmato la panca, poi posto.

Predefinito

Panca di oggi, 110Kg

Predefinito

secondo me , nella panca, puoi migliorare tanto
    QualeFirma?

Predefinito

sicuramente, secondo me deve solamente trovare la chiave di volta...non è facile ma può davvero cambiare manrcia!
    dal video sembra (lascio sempre il beneficio del dubbio perhcè a volte le riprese ingannano...) che le spalle sono troppo in alto verso la testa e troppo in alto sul piano verticale...
    ps. ormai i complimenti per la forza non te li faccio più, sono sottintesi! :-D

Predefinito

Ah già, eccomi: Mercoledì corsa 20 minuti abbastanza tirati stavolta dopo lavorato, verso le 7. Però devo anticipare lo spuntino (la bresaola che ho buttato giù alle 4:30 passate) perché non avevo ancora finito di mandarla giù... al ritorno stretching curato, necessario visto che ultimamente sono un pò legnoso. Caldo infernale, passiamo i 32 gradi! Il giorno dopo, cioè ieri, mangiato poco perché sono partito per vedermi il concerto dei Rammstein quindi da pranzo ho mangiato solo 100g di grana e qualche TicTac al ritorno i fiocchi e poi a letto, quindi calorie a dir poco limitate.

Predefinito

grande! com'è stato il concerto? dove li hai visti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    grande! com'è stato il concerto? dove li hai visti?
    A villafranca (VR) ambientazione ottima, un bel caldo e gran concerto! Spettacolari, effetti speciali a gogo, forse un pò cortino il concerto (90min) rispetto alla scaletta han tolto 2-3 brani... Anche il gruppo spalla (i Combichrist) non erano affatto male! Gran impianto, suono pieno e pulito, contento insomma!

Predefinito

Fantastico, il concerto dei Rammstein!!! ci sarei voluto essere, ma dopo aver visto i prezzi, tremavo...