Lo so però io mi ricordo che quando avevo fatto palestra era tutta 4 x 10... QTroppi esercizi? quanti ne dovrei fare per muscolo più o meno? Solo per sapermi regolare =)
Lo so però io mi ricordo che quando avevo fatto palestra era tutta 4 x 10... QTroppi esercizi? quanti ne dovrei fare per muscolo più o meno? Solo per sapermi regolare =)
Dipende... Se è grosso 3-4 se è piccolo 2-3...
quindi per esempio gambe 4 e tipo bicipii 3 giusto ?
Sì e no: no per le gambe perchè sono un muscolo "diverso" nel senso che andando ad allenare diversi muscoli che fanno parte sempre della gamba si fanno alla fine più esercizi di 4 (comunque 4 per il petto andrebbe bene); sì per i bicipiti.
Tieni anche a mente quello che ha detto Mancino: se ad esempio fai tutto in 4x10 fare 4 esercizi diventa un volume improponibile.
Inoltre devi risolvere al più presto sto problema dei pesi: non puoi, dopo soli 3 mesi, essere già arrivato al limite, vuol dire che avevi davvero pochi pesi.
Di pesi si...
Quando avevo iniziato alzavo 20 kg in panca piana ora ne alzo 50 kg... E' che la forza ne ho ma è la massa che non vuole saperne di crescere =)
Cmq hai sicuramente ragione devo risolvere al più presto il problema. Ora in questo week end mi preparerò una scheda più proficua e una dieta con l'aiuto di buon senso e 2 software che ho trovato.
Grazie a tutti per la disponibilità.
appena fatte le posterò così che mi poterte dare consigli utili sul miglioramento...
Segnalibri