Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: la mia storia e alimentazione

Predefinito

allora se ti muovi di mezzo chilo a settimana resta con questo tetto calorico e guardati allo specchio, fatti una foto tutti i lunedì mattina. Se aumenti di peso ma vedi che metti su un po' di pancetta senza che ci siano benefici alla struttura muscolare significa probabilmente che hai troppi carboidrati. Riduci i carbo e aumenta un po' proteine e/o grassi.
    Sicuramente se ti alleni e cresci aspetta ad aumentare troppo di fretta le calorie perchè rischi più che altro di ingolfarti e non stare bene.
    Un passo per volta, ci vuole gradualità
    Se invece non ti muovi più e sei fermo con l'aumento di peso, aumenta semplicemente le calorie di un 100 kcal e ricomincia.
    Questo non ti farà crescere molto perchè sarai sempre sul filo del regime isocalorico ma almeno ti impedirà di prendere di colpo quei chili di grasso di cui hai tanto timore.

Predefinito

scusa ma quali fonti di grassi posso trovare oltre all'olio se decidessi di aumentarli?

Predefinito

frutta secca, arachidi, mandorle, oppure derivati come il burro di arachidi

Predefinito

avrei un dubbio

molte volte mi capita d fare colazioni da 600 kcal e pranzi da 900 per poi fare spuntino pomeridiano di 175 + o -, mentre altre volte magari xkè nn abbino olio siccome pranzo è post-wo arrivo a 700 malapena e faccio degli spuntini da 400 o cene molto caloriche..

quali sono le linee guida per spartire 2300kcal in 5 pasti secondo voi?
    colazione
    pranzo
    spuntino
    cena
    prenanna (166kcal per fiocchi)

se mi potreste dare queste linee guida ve ne sarei grato..
    poi mi consigliate d spartire sempre le kcal in modo uguale o và bene anke cambiare d gg in gg?
    grazie

Predefinito

giorni on con il tuo tetto di calorie giorni off con un po' meno di carbo comunque le linee guida già ce le hai ora posta una dieta e vediamo

Predefinito

ecco un mio giorno off, per la precisione ieri

Corn Flakes 80gr= 288
    whey = 110
    latte soia 250ml= 80
    150gr mela = 80
    100gr fragole = 32
    =590

Pasta 100gr = 283
    Carne 170gr = 170
    verdure = 100
    20ml olio = 165
    10gr noci = 69
    =787

Barretta proteica (ce l'avevo in casa , di solito mangio frutto con tonno/carne oppure carne con noci)= 175
    =175

200gr pesce semigrasso = 238
    Verdure = 80
    20ml olio = 165
    20g frutta secca = 138
    =621

Fiocchi 200gr= 166

=2339

oppure diminuisco ancora i cho x i grassi negli off?

Giorno ON esempio (oggi mangerò così + o -)

whey = 124
    latte soia 250ml= 80
    150gr mela = 80
    banana = 80
    70 all bran = 196
    kiwi= 60
    =620

Pasta 120gr = 340
    Carne 170gr = 170
    verdure = 80
    20ml olio = 165
    =755

Bresaola = 131
    150gr mela = 80
    =210

200gr pesce = 138
    Verdure = 80
    riso 100gr = 348
    =566

Fiocchi = 166

=2317

d solito faccio 13 minuti d corsa e arrivo a 2500 kcal per compensare..
    mi consigli di aumentare grassi a pranzo nei giorni on?
    Ultima modifica di xerte; 30-06-2010 alle 11:26 AM

Predefinito

ma scusa vuoi fare massa e ti metti a correre per bruciare calorie????

Predefinito

ormai ce l'ho come abitudine un po' d corsa post-wo , anke x tenere fiato, ma poi ho detto che aumento le calorie in proporzione, se brucio circa 200kcal ne mangio 200 in +, o sbaglio a ragionare?

Predefinito

secondo te è possibile un aumento di grasso anke senza aumento d peso?

fisicamente sento (e dallo specchio vedo) alcune linee di grasso che prima nn avevo, xò il peso rimane invariato, puo' essere ritenzione?

Predefinito

certo che può succedere, perdi massa magra e ne metti di grassa... Catabolismo associato ad accumulo di adipe
    non corretto rapporto dei macronutrienti.
    Come dicevamo il mantenimento non esiste, si fa massa poi definizione, non esiste stare fermi, il corpo si adatta e ti frega.
    Il corpo umano tendenzialmente accumula riserve, lui non è programmato per la spiaggia e le copertine di men'shealth, il tuo corpo è programmato per sopravvivere a inverno e carestie, quindi tendenzialmente tende a consumare poco (cioè fare quello che gli imponi di fare con la minore massa muscolare possibile) e accumulare scorte.
    O capisci che devi fare una sequenza alternata massa/definizione o non riuscirai mai a combinare nulla di buono

Predefinito

no sono deciso ed è ormai 2 settimane che sono a 2600, e integro con creatina

ho visto aumento di peso di 1kg e aumento di carichi nell'allenamento molti rispetto a prima quando facevo la fame..
    grazie di tutto xkè ora stò meglio e mi vedo meglio

peccato xò che mi veda "gonfio" , non grasso xkè essendo ancora a hp-14 nn ho molto grasso, xò mi sento proprio gonfio
    secondo te se prima delle vacanze provo un'approccio low carb ma sempre sulle 2600 kcal mi sgonfio un po? mi sento pieno di acqua

Predefinito

il gonfiore può dipendere dal tipo di carbo, pasta, pane e i cereali tendono a far fermentare molto, quindi bisognerebbe tenerli bassi e isolarli dove possibile in modo da non rallentare la loro digestione e poi assimilazione.

Non bere troppo ai pasti, cerca di equilibrare i pasti in modo che forniscano più o meno la stessa quantità di calorie, cerca di non mischiare le fonti di carbo (tipo frutta/verdura/pasta) e dovresti perdere un po' di gonfiore, se il gonfiore è associato a meteorismo e flatulenza, e può capitare, puoi sempre considerare soluzioni come carboni vegetali che riducono un po' il gonfiore addominale, comunque se sei proprio gonfio forse un salto dal medico di base o come cavolo si chiama ora sarebbe bene. Io ero convinto di mangiare troppi cereali e poi ho scoperto che invece ero lievemente intollerante ad alcuni alimenti.

Predefinito

grazie dei consigli, sicuramente un salto dal medico lo faccio

troppa fibra puo' essere? certe volte mi mangio 400gr d insalata a cena o pranzo e andando ad accumulare tutte le fibre sono veramente tante
    puo' essere?

Predefinito

ok, continuando così sn aumentato di 2 kg d peso e anke molto in palestra, grazie
    ma ho accumulato molta ritenzione

ho provato a mettere giù una dieta "scarico" da seguire per 4 giorni, per togliere l'acqua, secondo te tersite puo' funzionare?
    colazione
    250ml latte zymil = 82
    40gr whey = 140
    200gr fragole = 64
    150gr mela = 80
    20gr mandorle = 108
    =474 kcal

spuntino :
    100gr pollo = 100
    20gr mandorle = 108
    =208

pranzo
    300gr carne = 300
    verdure = 100
    20ml evo = 165
    10gr mandorle = 54
    =619

spuntino 2 :
    100gr pollo = 100
    20gr mandorle = 108
    =208

cena
    300gr pesce = 207
    verdure = 100
    20ml evo = 165
    =472

Fiocchi 100g = 166
    =166

tot = 2147kcal
    uso : tarassaco, the verde, e faccio cardio in 2 dei 4 giorni per 30 minuti
    berrò circa 4 litri di acqua

se faccio palestra aumento i grassi a colazione e piazzo 30gr cho nel post-wo insieme a 30gr whey
    secondo te in generale và bene o troppi grassi?

Predefinito

troppe stramaledette pro! Ma quante cavolo di proteine hai nella dieta? Ti sei offerto come cavia per un esperimento sulla funzionalità renale limite????
    Primo per togliere l'acqua in massa, controlla il sodio e bevi di più
    Le tue proteine sono :
    40g di whey che saranno un 36/38g di pro a seconda della purezza del prodotto
    100g di pollo = 22 g di pro
    300g di tacchino= 60g di pro
    100g di pollo = 22g di pro
    300g di tacchino= 60g di pro
    100g di fiocchi= 11g pro

TOT 190g di pro oltre a 30 post wo nei giorni on... più quelle indirette degli altri alimenti... un po' troppine. Le diete da cutting puntano molto sui grassi non sulle pro, troppe pro inutilizzate vengono convertite in zuccheri per sopperire alla mancanza di questi...
    Rimetti più grassi (es. ricotta, fiocchi di latte) nella dieta diurna. Tanto non hai problemi da "gara" come la pelle fine che i latticini un po' rovinano (secondo la vox populi a riguardo)