la tua condizione non è disastrosa, sarai sul 16% di bf forse qualcosa in più bisognerebbe vedere gambe glutei.
In ogni caso con il tuo peso è impossibile pensare di partire a fare definizione, ovvero pensare di "asciugarti" per tirare fuori gli addominali, perchè nel processo perderesti inevitabilmente anche muscoli e finiresti per sembrare il solito attore pronto per un film sui campi di sterminio.
Per quanto riguarda la dieta non ha senso una serie di alimenti senza un obiettivo (massa ad esempio) e senza calcoli sull'introito calorico giornaliero. Inoltre tutti gli alimenti si pesano e indicano. 100g di breasaola non sono 3 etti di bologna o di salame di fegato d'oca, quindi indicare "affettato" seppur magro, o "contorno di verdura" o "frutto" non è una indicazione precisa.
Inizia col fissarti un obiettivo, calcola qual'è il tuo fabbisogno calorico e caricaci 300kcal se vuoi fare massa, toglile se vuoi fare definizione ma io non lo farei magro come sei (magro intendo dire senza muscoli)
In ogni caso anche in massa la scelta dei cibi è fondamentale per una crescita pulita, imbottirti di carbo lavorati (pasta e pane) ti porterà ad un inevitabile aumento della massa grassa (più pancetta e meno muscoli in evidenza)
Procedi coi calcoli di cui sopra e poi vedremo



Rispondi Citando
Segnalibri