no in effetti i lombari non hanno mai doms, al limite dopo gli squat e stacchi pesanti può capitare di avere doms ai glutei\femorali\adduttori
no in effetti i lombari non hanno mai doms, al limite dopo gli squat e stacchi pesanti può capitare di avere doms ai glutei\femorali\adduttori
ok allora una sola domanda per ora, come lo faccio il video? in modo che capiate bene se eseguo l'esercizio bene o male
un video anteriore\laterale (45° rispetto a te) ad altezza del bacino
un video laterale, sempre altezza bacino
Ahiahiahiahi, attenzione xkè 99/100 chi mi ha detto queste cose ha una tecnica spaventosa e una postura scorretta nella vita di tutti i giorni.anzi mi passano quei piccoli acciacchi che mi vengono dal lavoro.
beh lavoro molto al pc sto seduto molto tempo di fila, anche se dovrei fare una pausa in teoria, in pratica se mi alzo sono licenziato! :-D
Beh ecco il video, non sono convinto di averlo fatto proprio nelle angolazioni giuste, lateralmente non c'era spazio, ma magari la prossima volta provvederò a mettermi di traverso per riprendermi meglio...
a voi la parola!
ciao
la schiena è apparentemente dritta o comunque si curva poco in zona lombare (ma in buona parte è imputabile al carico ridotto) però si vede che non iperestendi prima di staccare da terra
dovresti provare a buttare il sedere in fuori maggiormente per irrigidire la zona bassa (e alta) della schiena
ti posto un video di stacco sumo ma rende lo stesso l'idea (credo)
http://www.youtube.com/watch?v=C5Asd...eature=related
nota come prende aria prima, alza il sedere e lo riabbassa cercando di iperestendere la zona lombare (quindi è come se volesse mettere la pancia sopra il bilancere e se volesse stare impettito)
non è indispensabile tenere il sedere "basso", anzi, a volte è sconveniente
Segnalibri