Cioè colazione aumentare di 140kcal e arrivare a 500? Direi di si, la colazione è fondamentale soprattutto se ti alleni subito dopo, arriva da 10 ore di metabolismo rallentato ma anche di digiuno, quindi rinforzarla a dovere non è mai sbagliato. Forse è il caso che tu inserisca anche un po' di grassi a colazione. Io personalmente ormai sono un adepto del burro di arachidi fatto in casa. Grassi buoni niente conservanti o eccipienti o altri grassi per dare sapore. Si spalma come il miele e la marmellata ed è meglio del cucchiaione di olio che qualche lustro fa la gente trangugiava. Io ancora adesso prendo un cucchiaio di olio di semi di lino ma io sono un caso a parte
Con un po' di grassi a colazione potresti arrivare a mettere quel 100kcal/die in più che ti farebbero entrare in regime ipercalorico effettivo permettendoti di crescere. Poco ma crescere.

Per il resto prenditi 3 settimane, registra il tuo peso tutti i giorni appena sveglio prima di colazione (dopo cioè essere andato in bagno e prima di ingerire qualsiasi cosa), controlla come il tuo corpo cambia (es. perdita di adipe etc.) con delle foto settimanali, e annoto tutto. Così saprai se la tua dieta ti fa crescere. Tieni presente che diete anche non da ingrasso permettono variazioni ponderali rilevabili già nell'ordine di 1 o 2 settimane. Insomma se mangi e non metti nemmeno 100g di peso in più in 2 settimane non stai mangiando abbastanza. Se invece aumenti peso ma ingrassi, non ti stai allenando abbastanza.