Grazie per il consiglio e in effetti hai ragione, nn faccio un allenamento tale da garantire il consumo di 3000kcl. Per quanto riguarda la dieta avrei bisogno di un'altro po' di info e preferisco che provengano da un bb che abbia testato sul proprio corpo quello che dice rispetto a siti promossi unicamente da azioni di marketing e pubblicità, è anche per questo che ho iniziato a scrivere su un forum.
Ma veniamo al dunque, vorrei sapere come distribuire le calorie e gli apporti proteici durante la giornata, premetto di avere la sana abitudine di fare una buona colazione di mattina e poi altri 4 pasti articolati in: metà mattinata, pranzo, pom e sera. Specifico anche che l' allenamento lo eseguo 3\4 volte a settimana e di solito è nel primo pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, può capitare che ora finita la scuola vado anche in mattinata ad allenarmi verso le 9\9.30 per finire un'ora e mezzo dopo, detto questo vorrei sapere come mi conviene distribuire gli apporti calorici, carboidrati,pro ecc... Se si può eviterei integratori, ne ho usati un pò da polvere a barrette , e sono sempre convinto dell' idea che entro certi limiti un buon pasto sia da preferire ad un "beverone"

Se mi date queste ultime info posso così ultimare la mia dieta

Grazie in anticipo