Cosa ne pensi invece del GM seduto??? mi interesserebbe un parere esperto su quest'esercizio..
Cosa ne pensi invece del GM seduto??? mi interesserebbe un parere esperto su quest'esercizio..
Interessante. Cosa mi dici della posizione della schiena di questi due esercizi?
http://www.exrx.net/WeightExercises/...ntOverRow.html
http://www.exrx.net/WeightExercises/...arDeltRow.html
Devo dire che non mi piacciono i siti come exrx se non per avere un'idea di quello che devi fare. Se fosse così semplice imparare qualcosa con un catalogo, basterebbe quello ah ah ah
Il tizio esegue con una schiena messa nel modo corretto, poi uno deve comunque inarcare e tenere la curvatura nel rematore. Certo è che farsi male nel rematore o nell'altro esercizio per i deltoidi posteriori è proprio da (beep).
Il secondo esercizio si farebbe meglio su una panca appoggiando il petto e non la schiena, ma non esistono panche così alte. Per il rematore prima o poi scriverò qualcosa, il punto è che dovrebbe allenare NON gli erettori spinali direttamente, ma il trapezio, il dorsale, il romboide e tutti i muscoli che estendono l'omero e adducono le scapole. Se uno carica un peso assurdo, strappa da terra e poi va incontro al bilanciere... usa gli erettori e meno il resto.
Il good morning da seduto è uno di quei classici esercizi di cui tutti parlano ma che poi non fa mai nessuno. A maggior ragione ci vuole un rack e molto esercizio per riuscire a farlo decente. Basta provare ah ah ah
Secondo me il valore didattico è veramente bassissimo perchè elimina parte della catena posteriore. Chiaramente se uno lo fa per tre mesi come se fosse l'esercizio primario allora impara a ruotare le anche da seduto e tutto il resto, altrimenti come sempre lo proverai una volta, mitico ganzo, doms assurdi in posti assurdi, la seconda ok, la terza già ti sei rotto, la quarta lo sbatti nel soffitto insieme agli altri esercizi grandiosi tipo lo stacco con i manubri.
Segnalibri