se ti alleni da così poco e non hai ottenuto risultati gradevoli, indubbiamente devi rivedere sia alimentazione (non puoi costruire una casa senza mattoni) che allenamento (non solleviamo pesi a caso, ma si segue sempre un criterio logico).
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Sto cercando di migliorare la mia dieta aumentando la quantità di kcal: penso che questo possa essere una delle causa dei scarsi risultati.
Per quanto riguarda l' allenamento avete qualche scheda da propormi? Vorrei provare con uno splittaggio del genere:
A Petto+dorso
B Spalle+braccia
C Gambe
il giusto mix per crescere è dato da tre fattori: alimentazione, allenamento, riposo.
se manca una di queste varianti (o comunque, non è ben impostata) non otterrai ciò per cui stai lavorando.
detto questo, l'alimentazione ti consiglio vivamente di assicurarti che sia corretta.
l'allenamento proposto da te non mi piace: credo che si possano ottenere splittaggi migliori su 3 giorni (anche se una valida alternativa sarebbe allenarsi 4...per potersi concentrare meglio sui gruppi allenati)
Tu cosa consigli allora come splittaggio? Considera che i miei punti DEBOLISSIMI sono il petto e le braccia.
su tre giorni ci sarebbe il classico
A petto bicipiti
B gambe spalle
C dorsali tricipiti
ps. bicipiti e tricipiti li puoi invertire a seconda di come vuoi tu
Posta la dieta tipo che utilizzi per la tua alimentazione.
Posta l'allenamento (e non i distretti muscolari che alleni) con tanto di ripetizioni, carichi utilizzati, pause etc.
Altrimenti potremmo parlare per ore di Fried Air.
Segnalibri