la massa, così come la definizione, è prevalentemente una questione di alimentazione.
giacchè sei orientato sulla massa, è consigliabile un allenamento che ti porti l'utilizzo di carichi alti (e di conseguenza, ripetizioni medio basse)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Per quanto riguarda l'alimentazione in linea di massima: mangio a pranzo carboidrati (patate, pasta, mais) poca carne e poca verdura...
A cena carne e verdura...per quanto riguarda la carne mangio prevalentemente pollo...
Poi a merenda mangio una barretta ai cereali e un uovo ...E a colazione latte corn-flakes e un uovo...
Va bene?
per costruire un palazzo non è sufficente dire ''abbiamo mattoni, cemento e legno...ce la faremo?''
TUTTO, e sottolineo TUTTO, dev'essere calcolato e pianificato per bene. il mio consiglio è di calcolarti il fabbisogno giornaliero e, in base ai consigli del forum, orientarti per valutare l'effettiva efficacia della tua alimentazione
Ti ringrazio per le risposte...
Ma il fabbisogno intendi quello calorico ?
Comunque per quanto riguarda la scheda oggi ho fatto l'allenamento B quello per la parte inferiore e devo dire che è stato poco impegnativo...e una cosa che mi ha sorpreso è il miglioramento che ho fatto con alcuni esercizi sono salito di 15-20 kg...
sei nuovo per quanto riguarda l'allenamento, e quindi (in quanto il tuo fisico si sta adattando agli sforzi che gli fai compiere) gli incrementi di carichi sono normali...quindi a maggior ragione la qualità dell'allenamento dev'essere ottima, in modo da non sprecare questo 'periodo'.
il fabbisogno è quello giornaliero (misurato in kcal)
mmm
Per quanto riguarda il super allenamento e cose simili...ogni 5 settimane ne faccio una di stop/aerobica?
Segnalibri