personalmente ti consiglio di crearti un giorno C, in modo da dedicarti meglio ai gruppi muscolari allenati.
dividere il corpo su tre giorni di allenamento non lo trovi più proficuo?
personalmente ti consiglio di crearti un giorno C, in modo da dedicarti meglio ai gruppi muscolari allenati.
dividere il corpo su tre giorni di allenamento non lo trovi più proficuo?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
la massa, così come la definizione, è prevalentemente una questione di alimentazione.
giacchè sei orientato sulla massa, è consigliabile un allenamento che ti porti l'utilizzo di carichi alti (e di conseguenza, ripetizioni medio basse)
Per quanto riguarda l'alimentazione in linea di massima: mangio a pranzo carboidrati (patate, pasta, mais) poca carne e poca verdura...
A cena carne e verdura...per quanto riguarda la carne mangio prevalentemente pollo...
Poi a merenda mangio una barretta ai cereali e un uovo ...E a colazione latte corn-flakes e un uovo...
Va bene?
per costruire un palazzo non è sufficente dire ''abbiamo mattoni, cemento e legno...ce la faremo?''
TUTTO, e sottolineo TUTTO, dev'essere calcolato e pianificato per bene. il mio consiglio è di calcolarti il fabbisogno giornaliero e, in base ai consigli del forum, orientarti per valutare l'effettiva efficacia della tua alimentazione
Ti ringrazio per le risposte...
Ma il fabbisogno intendi quello calorico ?
Comunque per quanto riguarda la scheda oggi ho fatto l'allenamento B quello per la parte inferiore e devo dire che è stato poco impegnativo...e una cosa che mi ha sorpreso è il miglioramento che ho fatto con alcuni esercizi sono salito di 15-20 kg...
sei nuovo per quanto riguarda l'allenamento, e quindi (in quanto il tuo fisico si sta adattando agli sforzi che gli fai compiere) gli incrementi di carichi sono normali...quindi a maggior ragione la qualità dell'allenamento dev'essere ottima, in modo da non sprecare questo 'periodo'.
il fabbisogno è quello giornaliero (misurato in kcal)
Segnalibri