Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Se... La struttura sarebbe decente se non ci fosse mezzo quintale di lardoComunque seguirò il tuo consiglio riguardo i pesi. Grazie ancora!
Mah se ci fossero state un pò di fighe avrei cazzeggiato volentierissimoInvece m'è toccato lavorare e basta
aahha Comunque complimenti davvero per il massimale, a occhio ti avrei dato 50kg si è no
Ma fai allenamenti da PL?
Le hai viste le foto nel diario di Andrea?
E poi quale mezzo quintale di lardo??? Non sei mica obeso eh! C'è, ma neanche tanto!!
Per le fighe è un pò così la nostra palestra...c'è una scarsità assurda!!!
Underground Bodybuilding Militia
Sì sì visteBè per i lardominali era solo per esagerare, non ce n'è molto ma ovvio che non fa un bel vedere... Comunque lo eliminerò finito questo programma!
Pure in quella dove vado io non ce ne sono molte... Anzi 1 o 2, le altre sono paracarri o scorfani... Pazienza... Se volessi andare a fighe (cosa che tra l'altro non posso nemmeno fare) andrei a Dese o in discoteca... In palestra vado per la ghisa, caz.zo!
![]()
Ecco bravo giusto! Allora sei già impegnato? Peccato....Andrea si era già invaghito di te!! Per favore non farlo soffrire, sii sensibile!!!!!
Ahahahah....non sei l'unico!
Comunque, no, non mi alleno da PL, avevo fatto circa 1 mesetto, 2 al massimo dove il primo esercizio lo allenavo a basse reps (da 5 a 1) ma è ormai 2 mesi circa che mi allena da bodybuilder...solo ogni tanto mi mancano i pesoni e quindi provo il massimale sui fondamentali, panca, squat e stacco (tipo ogni 2 mesi se non è previsto).![]()
Wo del 09/06
Squat
4x5 @ 44-54-64-64kg Avevo ancora i doms da lunedì... Inizio piano piano ad aumentare i pesi
Military press
4x5 @ 30-36-42-48kg Wow credevo di non farcela e invece zac! tutto tranquillo
Stacchi sumo
4x3 @ 50-60-70-84kg Ok... Ufficialmente ho qualche problema con sta variante... Vuoi che la tecnica non sarà al 100% vuoi altri fattori che devo ancora capire ma l'ultima serie ce l'ho fatta proprio per pelo... Non riesco a spingere come cavolo vorrei!Sarà anche per le gambe semidistrutte dallo squat di lunedì e di oggi ma sento che manca qualcosa...
Arnold press
3x8 @ 18kg rest 1'30
Scrollate
3x12 @ 50kg rest 1'
Addominali vari
3x2x10 rest 1'
credo che il tuo problema dello stacco sia, come dici tu, la stanchezza accumulata sia dei doms precedenti che dello squat fatto all'inizio.
quanto manca al termine del programma?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Sono quasi sicuro che non si tratti di quello... Secondo me è qualcosa o nel set-up o nella tecnica... Proverò a portare ad altezza regolamentare il bilanciere (ora è un pò più basso) e vedere se cambia qualcosa...
Comunque sto programma lo tengo finchè non stallo... A occhio e croce direi ancora 3-4 settimane.
Guarda Diego, il fatto di portare avanti questo programma per altre 3-4 settimane ci sta tutto! Però se posso darti un consiglio (se tu fossi un mio atleta sarebbe un ordine) è:
1. aumentare i pesi, insomma nell'ultima serie il buffer non ci deve essere
2. le prime serie allenaneti devono essere più pesanti!
Se per dire hai usato 80kg allo squat (se non ricordo male), una buona progressione poteva essere:
2-3 set di riscaldamento 40-50kg
1x5 @60kg
1x5 @65kg
1x5 @70kg
1x5 @75kg
1x5 @80kg
Prova una cosa simile in TUTTI i fondamentali in cui applichi il BS, aumentando di poco l'ultima serie allenante (quella più tosta) e dalla settimana successiva aumenta decisamente!
Se non sono stato chiaro chiedimi pure!
Chiarissimo bossInfatti sto aumentando i vari pesi però facendolo in maniera graduale... Anche perchè devo ancora recuperare dallo squat di lunedì e questo si ripercuote un pò su tutto il resto... Comunque arriverò in un paio di settimane a fare come mi hai consigliato te: serie allenanti più toste e meno buffer nell'ultima serie.
Comunque Nasty visivamente non noto niente di particolarmente diverso da inizio programma... Forse qualcosa in più ma niente di chè. Del resto non ho messo complementari quindi non posso pretendere molto... Ma sono soddisfatto per tutto il resto: tecnica in primis e poi i carichi li sento più "consolidati".
Segnalibri