Wo del 07/06 alla palestra No Limits!! Ecco un piccolo resoconto della giornata.

Arrivo ore 15.45 come da accordi, un pò timoroso varco l'entrata della palestra e subito mi si fanno incontro Yuri e Andrea (meno male anche perchè non sapevo che fare). Dopo le presentazioni mi accompagnano negli spogliatoi e dopo un cambio veloce ci fiondiamo subito in sala pesi! Yuri mi chiede con che esercizio inizio, rispondo e poi subito al rack per fare un pò di squat. Parto con 30kg per riscaldarmi ma, come avevo anticipato, coi pesi leggeri non mi trovo proprio infatti non trovo l'equilibrio nelle prime reps ma confortato da Yuri procedo migliorando un pò... Coi pesi più pesantini però la storia cambia e il feeling cresce man mano che il peso aumenta. Yuri mi da qualche ultima dritta prima della serie target e mi chiede: "Quanto peso ora?" e io "Sarebbe 76kg" e lui "Ma no vai tranquillo, facciamo 80kg" e io nella mia testa "Stica**i spero di non restarci sotto!" però dico "Ok!!". Wow pensavo peggio e invece le ho fatte quasi tranquillamente!

Squat
5x5 @ 40-50-60-70-80kg

Finito lo squat mi dirigo alla panca, qui vado sicuro perchè non c'è pericolo che mi ribalti o altre figure simili Tra una serie e l'altra guardo Yuri che si allena con pesi solo LEGGERMENTE più alti dei miei (se se erano il doppio però vabbè). Anche qua Yuri mi da qualche consiglio, io eseguo e tutto fila liscio. Intanto Andrea si ammazza sotto lo squat... Quanto cacchio di peso c'hai messo per fare il massimale??? Sei una bbbelva!

Panca
5x5 @ 40-50-60-70-74kg

Finito la panca... Ora tocca al sig. rematore. La tecnica non era perfetta quindi con l'aiuto di Yuri la riporto a livelli ottimali. Anche qui tutto va tranquillamente, tra una serie e l'altra si parla un pò del più e del meno quindi il tempo vola... Rest a sensazione...

Rematore
5x5 @ 40-46-50-56-60kg

Scarico un pò il bilanciere per fare i RDL. Sono senza energie, fa un caldo bestia e non c'è neppure una gentil donzella da poter radiografare... Vabbè allora mi concentro sull'esercizio! Niente di particolare da annotare.

Stacchi rumeni
4x10 @ 40-46-50-54kg

Ora la parte che odio di più: gli addominali. Oltretutto non c'è nemmeno una macchina su cui riposare... ehm fare gli addominali. Vabbè mi tocca allenarli sul serio quindi vada per le panche...

Addominali vari
2x2x15

Wo fantastico. Ringrazio ancora Yuri per la disponibilità e per i preziosi consigli e ringrazio Andrea per le fotine
I pesi sono sballati riguardo la settimana scorsa ma con un PT come Yuri non ho potuto non caricare di più!
Cercherò, come consigliatomi, di alzare un pò i pesi nei vari steps a scapito dell'ultima serie, così da fare qualcosa di più pesante.

Grazie ragazzi