Ciao, più che errore tecnico lo imputerei ad uno stress eccessivo degli ultimi giorni perchè il bilanciere non l'ho neanche mosso.
Comunque benvenuto sul mio diario![]()
Ciao, più che errore tecnico lo imputerei ad uno stress eccessivo degli ultimi giorni perchè il bilanciere non l'ho neanche mosso.
Comunque benvenuto sul mio diario![]()
Sai cosa, riguardando la progressione fai troppe serie di avvicinamento. Così assomiglia più ad un allenamento che ad un test.
Evita i salti del 5% e sopra il 90 potresti fare 97 e 102 %.
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Potrei fare step da 10% alla volta, però tra il 97 e il 102 c'è un 5%?
Ultima modifica di apprendistaPL; 06-06-2010 alle 11:29 PM
Si, le ultime prove puoi farle più ravvicinate, come se fosse una gara. Provi un pelo sotto la seconda e dai tutto in terza.
97 e 102 sono indicative, dipende da come ti senti il 90%.
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Ok, la prossima volta provo a fare così
Di solito sento molto la differenza tra il 90 ed il 95%, a 90 sembrano facili, a 95 molto meno![]()
Verissimo ... anche a me capita così,nel salto dagli 80 agli 85...
credo sia tutto un fatto di attivazione neurale... prova a fare dei salti del 10%,poi,dal 95%i poi vai del 5%,proprio come ti ha suggetito marco... dovresti arrivare più fresco al massimale teorico e poi sfondarlo con più facilità.![]()
Esatto, vuol dire che la tecnica non è ancora immagazzinata al 100% e il cervello non riesce a riprodurre il movimento in ogni situazione.
Per quello ci vuole tanto volume corretto.
Segnalibri