un 5x5 di squat all'inizio senza neanche saperlo eseguire? io andrei su altro
stesso discorso per panca e stacchi, bisogna prima imparare bene il movimento, l'esecuzione è fondamentale, poi si parte con le serie 5x5.
mia opinione.
un 5x5 di squat all'inizio senza neanche saperlo eseguire? io andrei su altro
stesso discorso per panca e stacchi, bisogna prima imparare bene il movimento, l'esecuzione è fondamentale, poi si parte con le serie 5x5.
mia opinione.
INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI....sempre
si ma devo imparare, e poi imparo in fretta ho letto come tenere la schiena e non mi sembra impossibile..
ragazzi l'ultima scheda postata vorrei farla magari fra un mese, mi sembra lunga, al momento voglio fare solo fondamentali e al max uno due complementari a seduta.
visto che ci siamo spiegatemi una cosa:
non ho capito se devo aumentare i carichi dopo ogni ripetizione e andare a cedimento
No, all'inizio no. Tieni i pesi costanti contando che dovresti sempre avere qualche ripetizione in più da poter fare, così arrivi all'ultima serie quasi a cedimento.
perdonami ma come intendi imparare i fondamentali senza eseguirli? il 5x5 è un ottimo schema per il learning serie brevi che ti permettono di curare il movimento per tutte le ripetizioni e con un volume di lavoro decente.
@quark: fai 2-3 serie di riscaldamento con un peso crescente sino al carico allenante che userai nel 5x5....dunque nel 5x5 devi usare un peso costante. Deve essere un peso che ti permette un esecuzione pulita per tutte le 5 ripetizioni dunque cin un buffer di 3-4 ripetizioni.
per il resto credimi che lo squat è un impresa per molti e probabilmente lo sara anche per te.
IO NON TREMO
neanche entri dentro una palestra e gia parti con un 5x5? io non penso sia la cosa migliore, per lo meno dico cosi basandomi sulle mie esperienze passate, io entrato in palestra un 5x5 non ero in grado di sostenerlo, sia per l'esecuzione sia per il carico.
comunque alla fine ognuno è libero di impostare l'allenamento come vuole.
INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI....sempre
ragazzi che ne dite se faccio
A
stacco 5x5
lento avanti 5x5
trazioni 5x5
un eserizio per i tricipiti 5x5
B
squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 5x5
un eserizio per i bicipiti 5x5
che ne dite se faccio per il primo mese questa scheda? vorrei farla 3 giorni a settimana tipo: A(lunedi) B(mercoledi) A(venerdi). B(lunedi) A(mercoledi) B(venerdi)
gli addominali li alleno lunedi e venerdi con sovraccarico
io farei BAB BAB....si non male vedo che hai capito il concetto
le trazioni magari falle 5xmax e scambia il rematore con i tricipiti....
poi alzerei un tantino le reps sui complementari tipo 8-10....per fare un po di volume atrimenti c'è poca roba...potrestia nche inseriere un altro complementare
io farei una settimana di condizionamento a 5x5 con pesi veramente bassi....magari se hai la buona volonta sarebbe cosa buona che fai dei filmati di squoit e stacco cosi correggiamo la tecnica...poi inizii con 2 settimane di quello che hai detto tu e poi fai alttre 2 settimane in 6x6 e cambi i complementari....poi puoi iniziare l'altra scheda in 5x5 con carichi piu alti
perchè fare BAB BAB?
per le trazioni farò così
perchè scambiare il rematore? dici di farlo nell' A?
quindi per i complementari dici di fare unv 5x8?
oggi è stato per me il primo giorno e ho fatto il punto B.
ho usato dei carichi bassi (tipo 32kg squat, 34kg panca piana, manubrio da 12 kg per rematore, 25kg col bilanciere in piedi per i bicipiti.
il fatto del filmato forse sarebbe buona come idea vedo se posso farlo.
oggi nello squat ho visto che però il rack è strano, il bilanciere e bloccato nell'andare avanti e indietro da una guida che lo fa salire e scendere. è normale o non fa lavorare i muscoli stabilizzatori? poi puoi drimi come si fa il rematore col bilanciere? (secondo me è meglio di quello col manubrio)
infine: quando tempo devo tenere questa scheda?
Ultima modifica di quark; 05-06-2010 alle 12:17 AM
Segnalibri