I migliori in assoluto sono quelli che lavorano sull'intero raggio angolare del muscolo, ovvero attraverso i sollevamenti delle gambe. I "sit-up" ovvero supini a terra e sollevamento della schiena vanno bene se non si ha una buona base di partenza, come nel tuo caso. Ma non lavorare con questo esercizio per più di un mese (3-4 volte la settimana non di più). Successivamente utilizza i "castelletti" o le spalliere in palestra per il sollevamento delle gambe (trovi diversi esercizi con difficoltà più o meno alta su internet). L'ideale infine sarebbe lavorare sul fattore intensità e contrazione (riuscire a mantenere ad esempio su spalliera gambe tesa parallele al suolo per 30 secondi) ma per un WO del genere occorre comunque avere una buona base di partenza.
Nel giro di due-3 mesi noterai buoni miglioramenti.
Questi consigli te li fornisco sulla base della mia esperienza personale, con questi esercizi ho ottenuto risultati per me buoni
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...le-definizione
questi sono i risultati che personalmente ho ottenuto seguendo questo tipo di allenamento per gli addominali, e ho una BF che ruota attorno al 9-10% più o meno come la tua ad occhio e croce.
Segnalibri