ragazzi non sta a me dirvi di smettere di fumare o fare il salutista su tanti altri aspetti dello stile di vita
ho cercato di intervenire con un post tecnico (che poi onestamente mi sono tenuto sul vago perchè un commento estremamente tecnico sarebbe stato illegibile) perchè mi è sembrato di rispettare il senso del thread
il succo del discorso è che CHIARAMENTE l'utilizzo di un vaso costrittore (e vaso-tossico) per un atleta di prestazione (soprattutto in uno sport che si basa sul pompaggio) è controproducente.
è inutile ripetere ad un fumatore di smettere, equivale a dire a un cocainomane di non farsi di coca, il fumo è una VERA dipendenza (e naturalmente chi fuma se ne rende conto solo parzialmente) che necessita spesso di una vera terapia (farmacologica e psicologica) di disintossicazione, chi frequenta l'ambiente della tossicologia sarà informato al riguardo.
i fortunati che riescono a smettere senza utilizzare "aiuti" sono pochi e altrettanto probabilmente sono baciati dalla genetica (è dimostrato che esistono individui che per genetica hanno enormi difficoltà ad interrompere l'abitudine tabagica e quindi la dipendenza da nicotina).

Segnalibri