Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
Mi chiedo se tu abbia davvero provato a farlo...

Mi dispiace ma se vuoi aumentare il peso non vi è altro rimedio che mangiare, e anche tanto visto che pesi pochissimo. Puoi anche allenarti e sputare "sangue e sudore" quanto vuoi ma non si cresce andando a distruggere le fibre muscolari (perchè è quello che si fa quando ci si allena), ma lo si fa solo aumentando il proprio apporto calorico, ergo, mangiando molto.
Sono stato dal migliore endocrinologo in Italia....pagato la bellezza di 300 euro per un colloquio durato una ventina di minuti....
Solita routine...misure, calcoli, informazioni...
Alla fine la risposta è stata questa "Si tratta di costituzione, se hai un metabolismo lento non si può fare niente...non prendere medicine perchè non ti aiutano, anzi, nel tuo caso potrebbero anche "danneggiarti"....fai una dieta sana (assumendo le cosiddette "proteine nobili", quindi latticini, uova, carne rossa...) e fai sport...."

Io quindi non so che "campana" ascoltare.... Voi dite che il cibo è fondamentale e che più si mangia e più si ingrassa o che meno si mangia e più si dimagrisce (se fosse così, saremmo tutti uguali come stampini e andremmo in barba alla medicina...), i medici dicono che il DNA non si può mutare e che, in parole povere nel mio caso, mi devo accettare per come sono (se fosse così, nessuno più farebbe sport ....)

Io comunque ci provo, l'importante è tentare....ovviamente l'alimentazione corretta verrà da se (dopo aver fatto molto esercizio fisico e aver faticato, è logico che uno non va a mangiarsi un'insalata, quindi credo che la buona e sana alimentazione è proporzionata e parallela allo sforzo fisico e all'impegno in Palestra)...

Comunque tenterò di buttare giù qualche scheda, mi scuso con tutti se ho "sgarrato" il regolamento....

Ragazzi, siete la mia ultima speranza!